La soluzione definitiva contro il traffico

Il prototipo messo a punto da un giovane indiano ha tanto di pale sul tetto e rotore di coda. Ma ha un difetto

La soluzione definitiva contro il traffico

Pubblicato il 23 luglio 2023, 11:01

Non c’è dubbio. Fra le cose che più ci affascinano, fin da giovani, ci sono le auto in grado di volare. E i film fantascienza non fanno che alimentare questa nostra suggestione. Pensiamo ad esempio a film come Blade Runner, Il quinto elemento ma anche Total Recall o Agente 007 - L’uomo con la pistola d’oro o, ancora, Harry Potter e la camera dei segreti. E i titoli potrebbero moltiplicarsi.

 

Un elicottero in tutto e per (quasi) tutto

Non stupisce, dunque, che sia ingegneri, sia semplici appassionati cerchino, con più o meno successo, di realizzare questo sogno: avere un’auto in grado di volare. Così ha fatto un giovane e intraprendente inventore indiano di nome Mithilesh Prasad, che ha costruito la sua macchina-elicottero. Il 24enne, che vive nel nord dell'India, ha modificato una Tata Nano dotandola di rotori principali e della tipica coda di un elicottero. Mithilesh sicuramente è orgoglioso della sua invenzione, che non sarà la più originale al mondo ma che sicuramente è in grado di catturare gli sguardi. La sua macchina elicottero, tuttavia, ha solo un problema… non può volare.

Potete guardarla in azione nel video ripreso qui sotto dal canale YouTube Inside Edition:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Racing Meeting, Lancia accelera: presente sportivo solido e obiettivi chiari per il 2026

Svelati al Racing Meeting di Vicenza i programmi sportivi Lancia 2026: Trofeo confermato nel CIAR, debutta la Ypsilon HF Racing Rally6 e ritorno ufficiale nell’Europeo ERC

Auto usate 2025, mercato solido e italiani più pronti a spendere

Diesel e benzina guidano le scelte, i SUV restano i preferiti e cresce il budget medio: l’Osservatorio AutoScout24 fotografa un mercato pragmatico e in evoluzione