Renault Clio 2023, ecco i prezzi per l'Italia

Tre allestimenti e cinque motorizzazioni per il lancio della rinnovata Clio sul mercato. Una scelta ampia che spazia dalla Clio benzina da 65 cv alla full hybrid E-Tech

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 17 luglio 2023, 15:38

Le novità del restyling Renault Clio 2023 arrivano nelle concessionarie, ordinabili da subito, con le prime consegne dell'utilitaria previste a partire dal mese di settembre.

Il profondo rinnovamento operato dalla Clio avviene a motorizzazioni invariate. Sono ben 5 le soluzioni per guidare la segmento B francese, che non esclude dal gioco né l'alternativa turbodiesel Blue dCi 1.5 litri da 100 cavalli né la proposta d'ingresso, il motore benzina 1 litro, aspirato, da 65 cavalli.

Clio evolution su tutti i motori

In allestimento Clio evolution sono disponibili tutte le opzioni di motorizzazione, mentre Clio techno riduce la scelta - a fronte di una dotazione di serie migliore - al turbo benzina 1.0 Tce 90 cavalli, la variante turbo GPL 100 cavalli e il sistema E-Tech full hybrid 1.6 litri aspirato. Quest'ultimo è l'unica motorizzazione abbinabile all'allestimento Clio Esprit Alpine, top di gamma.

Procedendo con ordine, il prezzo di listino della Renault Clio 2023 parte da 17.250 euro in allestimento evolution e motore da 65 cavalli. La dotazione degli Adas è adeguata, comprendendo sia il cruise control che il mantenimento attivo di corsia, l'alert al superamento involontario della corsia, il riconoscimento della segnaletica. In più, la strumentazione digitale da 7 pollici è affiancata dall'infotainment nella stessa misura.  

Clio techno migliora una dotazione completa

In allestimento Clio techno si aggiungono i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con retrocamera. La evolution ha solo i sensori posteriori. Ancora, l'infotainment diventa l'EasyLink da 7 pollici ma privo del navigatore. Al comfort pensano il climatizzatore automatico e il sedile lato passeggero regolabile in altezza. Il prezzo d'attacco dell'allestimento è rappresentato dai 19.950 euro con motore turbo 1.0 90 cavalli.

Sono personalizzazioni stilistiche e di materiali all'interno quelle prodotte da Clio Esprit Alpine. In più, spazio a una dotazione con infotainment da 9,3 pollici e navigatore. La strumentazione è da 10 pollici, digitale, mentre gli Adas registrano il Livello 2 di assistenza con l'Active Driver Assist. Il prezzo parte da 26.550 euro con l'unica motorizzazione abbinabile a Clio Esprit Alpine: il full hybrid Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) da 145 cavalli.

Il listino prezzi Renault Clio 2023

evolution

techno

Esprit Alpine

1.0 Sce 65 cv

17.250 euro

n.d.

n.d.

1.0 Tce 90 cv

17.950 euro

19.950 euro

n.d.

1.0 Tce 90 cv GPL

18.750 euro

20.750 euro

n.d.

1.6 E-Tech 145 cv

22.250 euro

24.250 euro

26.550 euro

1.5 Blue dCi 100 cv

19.900 euro

n.d.

n.d.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri