Chevrolet Camaro ZL1 Garage 56 Edition, gran finale

Serie in edizione limitata del modello che uscirà di produzione: ispirata alla versione da Nascar in gara anche a Le Mans

Chevrolet Camaro ZL1 Garage 56 Edition, gran finale

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 12 giugno 2023, 09:18

 Ultima chiamata, o quasi. Chevrolet Camaro ZL1 Garage 56 Edition è una serie speciale, presentata in occasione della 24 ore di Le Mans che celebra la versione Nascar della pony car, guidata anche da Jenson Button.

Solo 56 esemplari per questa vettura, che omaggia la i bolidi del Garage 56 del team Hendrick Motorsports, che si sono sempre distinti in gara.

Pezzi per collezionisti, anche perché è già iniziato il grande addio della sesta generazione di Camaro, che si completerà con la fine della produzione del Model Year 2024.

Camaro, un finale già scritto

Al momento non sono previste eredi dirette, anche se probabilmente in futuro accadrà qualcosa… di elettrico.

Ovviamente base è quella della ZL1, dotata dal V8 LT4 da 6,2 litri sovralimentato, in grado di erogare 650 cavalli e 880 Nm di coppia, abbinato un cambio automatico a 10 marce.

Spicca la livrea esterna, la stessa della vettura da gara, con livrea in Riptide Blue e dettagli in oro e bianco, assieme al kit aerodinamico, i loghi del team, uno sticker che celebra i 75 anni della Nascar, mentre è opzionale il numero 24.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Chevrolet Camaro nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ford Mustang Dark Horse SC, aggiungi un volumetrico ed è quasi GTD

Rispetto all'edizione limitata, punto più alto della gamma Mustang, la Dark Horse SC sarà più accessibile e con molti dettagli derivati dalle corse

Addio optional, sempre più abbonamenti: tocca anche all'Autopilot Tesla

Il Full Self Driving è l'Adas più avanzato di guida assistita senza mani sul volante e sulle Tesla sarà disponibile unicamente in abbonamento mensile. Conviene?