Faraday Future FF 91, elettrica dal prezzo top

Realizzata in serie limitata, ha un prezzo elevato e un powertrain fuori dal comune...

Faraday Future FF 91, elettrica dal prezzo top

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 5 giugno 2023, 09:53

Faraday Future FF 91 2.0 Futurist Alliance, un nome lunghissimo, ma soli 300 esemplari per un’auto elettrica fuori da comune. Sono stati necessari sei anni di sviluppo per arrivare alla ordinabilità di questo speciale modello, disponibile da un prezzo di 309.000 dollari negli USA e anche sul mercato cinese.

L’azienda californiana presentò la vettura nel 2016, una ammiraglia dalle forme di crossover lunga ben 5,25 metri, larga 2,28 m, con un passo di 320 centimetri e con i sedili Zero Gravity che promettono un comfort regale.

Ricarica auto elettriche, Ford potrà accedere ai Superchargers Tesla

FF 91 2.0 Futurist Alliance, speciale davvero

Dotata di un powertrain di primo livello: tre motori elettrici che erogano 1.050 cavalli e ben 1.977 Nm di coppia, che permettono una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,39 secondi.

Possente anche la batteria da 142 kWh, accreditata di una autonomia di 610 km, non eccezionale per un accumulatore così importante. Il peso, non dichiarato, della FF 91 2.0 Futurist Alliance, gioca un ruolo importante.

In ogni modo, dopo anni di difficoltà il modello è arrivato, offrendo un abbonamento annuale da ben 14.900 dollari, che comprende un po’ di tutto, dai corsi di guida, alla connessione 5G illimitata, dall’aggiornamento del self drive a bordo al servizio Premier Concierge, fino all’accesso ad altri eventi speciali.

C’è anche la versione “meno” esclusiva, con le stesse caratteristiche di powertrain, la FF 91 2.0 Futurist, a partire da 249.000 dollari. Un modello fuori dalle righe. Troverà estimatori?

Potrebbe interessarti: Audi SQ8 e-tron Sportback, la prova su strada 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tiger Eight: anatomia tecnica ed emozionale di un SUV che ridefinisce l’esperienza di guida

La Tiger Eight nasce come manifesto della nuova generazione di veicoli del brand Tiger, un SUV che fonde un’anima sportiva proveniente dal passato con una visione tecnologica che guarda dritto al futuro. È una vettura pensata per chi desidera il piacere di guida totale, non solo attraverso la potenza e le prestazioni, ma anche mediante un ecosistema di funzioni intelligenti, un design imponente e un abitacolo progettato per essere un luogo da vivere. L’obiettivo è creare un’esperienza che non si limita a spostare il conducente da un punto all’altro, ma eleva ogni viaggio a un livello superiore, coerentemente con il claim Elevate Your Dream

Pacchetto Automotive 2035, Tovaglieri: "Una presa in giro"

L'europarlamentare della Lega, componente della commissione Industria, è intervenuta nel dibattito sull’automotive in occasione della sessione plenaria del Parlamento UE criticando aspramente le decisioni finali