Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ibrahimovic, il nuovo regalino è la Ferrari Daytona SP3

Il rossonero si è regalato l’esclusiva vettura di Maranello a ottobre 2022, ma ora che finalmente gli è stata consegnata, proprio non riesce a farne a meno: eccolo alla guida per le vie di Milano

15 mag 2023

Zlatan Ibrahimovic è una di quelle figure che rappresenta perfettamente il binomio calciatori-auto (anche se c’è da dire che l’attaccante del Milan lo fa con un certo stile e sa sempre distinguersi). A dimostrazione di ciò, uno dei suoi ultimi acquisti: una Ferrari Daytona SP3 su cui è stato visto girare per le strade di Milano. La Ferrari in questione vale la bellezza di 2,3 milioni di euro ed è stata il regalo di compleanno che lo svedese ha voluto concedersi per il suo 41° compleanno (insieme a una 812 Competizione), festeggiato a ottobre 2022.

Ibrahimovic rivela: "La storia d'amore con la mia Helena? Grazie a... una Ferrari"

Serie limitata e motore da 840 CV

La Ferrari Daytona SP3 è stata prodotta in serie limitata, appena 599 unità, e questo già di base è un aspetto che non dispiace affatto a Ibra, che di auto in serie limitata nel suo garage ne ha diverse. Questa ha anche una valenza storica, se così possiamo dire: si tratta di un omaggio a tre Sport Prototipi Ferrari V12 a motore centrale-posteriore (la 330 P3/4, la 330 P4 e la 412P) che fecero entrare il Marchio nella leggenda degli sport motoristici, con il podio tutto del Cavallino alla 24 Ore di Daytona del 1967.

La Ferrari Daytona SP3 è spinta da un V12 in grado di erogare 840 CV a 9.500 giri/min, ha un’accelerazione 0-100 di 2,8 secondi e può raggiungere una velocità massima di 340 km/h. Che dire dal punto di vista estetico? Tetto apribile e forme che, pur ispirandosi a quelle delle vetture storiche, mostrano tutta la modernità della vettura, di grande potenza espressiva. Ma d’altronde, da un intenditore come Ibra, non potevamo aspettarci scelta più azzeccata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Area B e Area C a pagamento per tutti, la nuova stretta su Milano

Il Comune valuta di far pagare anche elettriche e ibride. Una misura che rischia di colpire ancora una volta gli automobilisti senza risolvere il problema del traffico.

Rivian R1S Special, la one-off anni ’80 celebra Miami

L'esemplare unico del Suv elettrico rende omaggio ai colori e alla cultura pop della "Magic City"
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi