Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Subaru, tre nuove crossover elettriche entro il 2026

La Casa delle Pleiadi punta entro il 2026 a vendere 400.000 auto elettriche l'anno: ma tiene aperta la porta anche alle altre soluzioni

Subaru, tre nuove crossover elettriche entro il 2026

Francesco ForniFrancesco Forni

15 mag 2023

Subaru punta dritto al cuore del mercato globale del futuro prossimo.

Entro il 2026 la Casa delle Pleiadi lancerà tre crossover elettrici, la tipologia di vettura potenzialmente più apprezzata dagli automobilisti a tutte le latitudini, per ampliare la sua gamma a elettroni che al momento composta esclusivamente da Solterra.

Un programma importante per il Marchio, annunciato dal Ceo, incaricato lo scorso marzo Atsushi Osaki. Volto ad arrivare a vendere 400.000 auto elettriche per il 2028, numeri importanti per il Costruttore giapponese.

Per raggiungere questa capacità produttiva di BEV, Subaru punterà a potenziare i suoi stabilimenti. Nello specifico con nuove linee di montaggio nelle fabbriche di Yajima e Gunma.

Subaru XV 4dventure, serie speciale "ognitempo" 

Un passo alla volta con le elettriche

Il piano industriale prevede la produzione di 200.000 auto elettriche entro il 2026, l’elettrificazione dell’intera gamma poco dopo il 2030, grazie anche alla collaborazione con Toyota.

Non si tratta di una virata assoluta verso le batterie, le vendite globali previste saranno per il 40% di auto elettriche ed ibride, ma il passo è importante. I nomi dei tre nuovi modelli non sono stati anticipati.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Subaru nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Smart #5, il SUV elettrico che rivoluziona il marchio

Una vera svolta per Smart: un SUV di quasi 4,7 m, architettura a 800 V, fino a 590 km di autonomia e prestazioni da BEV premium senza compromessi

Low Power Mode di Tesla: basta batterie scariche dopo lunghe soste

Finalmente una funzione semplice e pratica che mette un freno al drenaggio “vampiro”, ideale per vacanze o periodi di inattività prolungata.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi