Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Sofia Goggia gommista per un giorno

La campionessa di sci si mette tuta, guanti e procede al cambio delle gomme senza rinunciare a un simpatico siparietto con il Luigi

Sofia Goggia gommista per un giorno
© instagram iamsofiagoggia

4 mag 2023

Chi l’avrebbe mai detto che Sofia Goggia, oltre che sciatrice di immenso talento fosse anche una provetta gommista? Se non ci credete, date uno sguardo a questo video di Instagram in cui si vede Sofia – Campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang 2018, vincitrice di quattro Coppe del Mondo di discesa libera e di due medaglie mondiali – non si fa problemi a cambiare le gomme alla sua Audi. Alla domanda: “Luigi, devo cambiare le gomme?”, la risposta del gommista non si fa attendere: “Arrangiati”. E così la bella e simpatica campionessa si mette all’opera.

 

Una questione di marciapiedi

Il video promozionale per Pirelli, caricato sull’account Instagram di Sofia Goggia “@iamsofiagoggia”, è accompagnato su Instagram da questo commento: Only the brave in versione gommista per @Pirelli“Gigi go de cambià i gome…”. Ma il vero motivo, oltre all’avanzare della bella stagione che richiede pneumatici estivi, sono gli innumerevoli marciapiedi che ho beccato in curva... come ogni donna che si rispetti al volante… io sì che sono una @driverpirelli. Comunque, come dico in fondo al video: l’è mèi n’dà a scià! (è meglio andare a sciare).

 

Meglio avere gli pneumatici giusti o arriva la multa

Il consiglio della campionessa di sci, siparietto a parte, è sicuramente da seguire. Chi di noi ha usato nei mesi scorsi le gomme invernali, si ricordi di cambiarle. Con l’alta temperatura già di questi giorni, e a maggior ragione con quella che avremo fin dalle prossime settimane, gli pneumatici invernali non sono più efficienti: ne va della vostra e altrui sicurezza. Inoltre la data ufficiale per sostituirle era quella del 15 aprile scorso, con la possibilità di usufruire di un mese aggiuntivo: scadenza ultima, dunque, 15 maggio. In caso di controllo, se non avrete montato pneumatici estivi o quattro stagioni, sarete passibili di contravvenzione da 422 euro fino a 1.682 euro. Non solo: potreste subire persino il fermo del veicolo. Siete avvisati: viaggiate sempre con le gomme giuste!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sofia Goggia (@iamsofiagoggia)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan GT-R R35, il mito esce di produzione dopo 18 anni: è un arrivederci

Simbolo di una sportività senza eguali per caratteristiche tecniche e di stile, la GT-R dal 2024 è stata venduta solo in Giappone. In futuro Nissan promette il ritorno

Sorpassometro: nuovo sistema contro i sorpassi vietati, come funziona

Un dispositivo elettronico avanzato per individuare e sanzionare i sorpassi vietati, con multe fino a 1.300 € che punta a proteggere davvero la sicurezza stradale
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi