Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Caro carburanti, benzina in aumento: i nuovi prezzi medi

Questi i nuovi prezzi aggiornati di benzina e diesel elaborati come di consueto da Quotidiano Energia e praticati nei distributori italiani

 

Caro carburanti, benzina in aumento: i nuovi prezzi medi

27 mar 2023

Le continue oscillazioni dei prezzi dei carburanti continuano a creare incertezza settimana dopo settimana. Nonostante l'Unione Europea abbia raggiunto un accordo con la Germania per sviluppare e-fuel, i conducenti di veicoli devono ancora fare i conti con le fluttuazioni del costo della benzina e del diesel.

I nuovi prezzi

Secondi i dati elaborati da Quotidiano energia e comunicati all'Osservaprezzi del Mimit il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è salito a 1,857 euro al litro, con le compagnie che oscillano tra 1,848 e 1,870 euro al litro, mentre quelle senza logo di attestano intorno a 1,856. Il prezzo medio praticato del diesel self è invece 1,786 euro al litro, con prezzi medi compresi tra 1,777 e 1,792 euro al litro (pompe senza logo 1,782).

Al servito per la benzina il prezzo medio praticato è 1,996 euro al litro: gli impianti colorati vanno da 1,942 e 2,072 euro/litro (pompe bianche 1,908). Il diesel servito è intorno a 1,928 euro al litro, con i punti vendita delle compagnie tra 1,867 e 1,992 euro al litro (no logo 1,836).

Per quanto riguarda il Gpl, il prezzo oscilla tra 0,797 e 0,817 euro al litro (no logo 0,791). Infine, il metano mostra prezzi medi tra 1,665 e 1,860 euro al litro (no logo 1,732).

Pieno all’auto, Assoutenti: ecco quanto costa con elettrico e benzina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta la Ferrari Daytona SP3 più costosa di sempre

Una Ferrari Daytona SP3 unica è stata battuta all’asta per 26 milioni di dollari, diventando la Ferrari nuova più cara mai venduta nella storia

Byd, le Dolphin per l'Europa arrivano dalla Thailandia: cosa resta dei dazi?

Il primo carico di veicoli assemblati in Thailandia è partito alla volta di Germania, Belgio e Regno Unito. Così si aggirano i dazi sulle elettriche made in China
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi