Maserati, eleganza senza tempo anche sul ghiaccio

Dalla Eldorado alla nuova GranTurismo, passando per Mistral e MC20 Cielo: la Casa del Tridente protagonista sulle nevi svizzere tra passato e presente

Pubblicato il 1 marzo 2023, 14:09

Maserati regina del ghiaccio. Sono i modelli della Casa del Tridente ad aver illuminato la neve e i suggestivi paesaggi di St. Moritz, che alla seconda edizione di The I.C.E. - esclusivo evento dedicato alle auto storiche e svoltosi il 24 e 25 febbraio -  ha richiamato il jet set internazionale e le auto d'epoca più rare insieme a collezionisti e amanti dell'eleganza.

Le Maserati del passato: da Eldorado a Mistral

Maserati ha presentato modelli di oggi e del passato, tra auto endotermiche e vetture elettriche. Era presente la 420M/58 Eldorado, unica al mondo e costruita appositamente per la seconda edizione della 500 Miglia di Monza del 1958, un'auto che non è facile vedere in giro e che riporta alla memoria agli anni d'oro delle corse. Insieme a lei, hanno sfilato anche l'elegante 3500 GT Touring e la Mistral.

Dalla MC20 Cielo alla GranTurismo Folgore

Spazio anche al Suv Grecale nella sua versione one-off "Mission from Mars", la MC20 Cielo spyder in versione Fuoriserie, e l'ultima arrivata in gamma, la nuova GranTurismo, nell'allestimento Trofeo e nella variante 100% elettrica Folgore, prima full electric nella storia di Maserati.

Nuova Maserati GranTurismo, noi l'abbiamo configurata così

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un buon investimento: 7 auto sorprendenti il cui valore è aumentato

Sette modelli tra sportive, SUV e auto familiari che negli ultimi tre anni hanno sfidato la svalutazione e visto crescere il loro valore sul mercato dell’usato

Quanto costa l’iscrizione alla Dakar

Dalla quota ufficiale ai costi reali di moto, auto e assistenza: partecipare al rally raid più duro del mondo richiede un budget molto più alto dell’iscrizione