Ritrovato il cimitero di Fukushima delle supercar radioattive

Nella zona del Giappone, dove nel 2011 avvennero terremoto e tsunami, sono tornate a galla moltissime vetture abbandonate

Pubblicato il 2 febbraio 2023, 10:20 (Aggiornato il 2 febbraio 2023, 10:41)

Le notizie di auto abbandonate sono ormai all’ordine del giorno. Tralasciamo Dubai, che come sappiamo è il paradiso delle supercar lasciate a se stesse, sono state le scoperte di blogger, giornalisti e appassionati che scovano fienili, garage, capannoni e campi con infinte collezioni di vetture abbandonate. Ed ecco cosa è stato ritrovato a Fukushima, in Giappone, dove oltre 10 anni fa si verificò un drammatico terremoto che causò anche uno tsunami. Danni inimmaginabili, come possiamo supporre, con la zona maggiormente coinvolta che è stata abbandonata. Proprio qui sono state rinvenute una serie auto. Ecco quali.

Una collezione a cui dire addio

L’abbandono, a differenza di altri casi, ha una ragione ben precisa: i veicoli non possono essere utilizzati per le radiazioni che li hanno colpiti dopo che lo tsunami ha investito la centrale nucleare della zona. E nel frattempo tutte queste vetture si consumano lentamente. Tra le auto che possiamo notare (c’è un filmato su YouTube, sul canale Exploring the Unbeaten Path) ci sono una Mitsubishi Lancer Evo VII argento, una vecchia auto da corsa Datsun, una Subaru WRX, una Nissan Skyline R32, e ancora una Honda S2000 e una 300ZX. C’è spazio anche per una Porsche 911 Carrera. Uno spettacolo davvero drammatico per gli amanti delle quattro ruote, ma lo è ancora di più se pensiamo a quanta devastazione possa essere stata causata dalle calamità naturali nella zona di Fukushima.

L'incredibile collezione di muscle car abbandonate in un capannone

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri