Chery, patto per le batterie con il gigante CATL

Accordo cinese per l'Europa: la Casa sigla una sinergia importante con il il più grande produttore di batterie a livello globale. 

Chery, patto per le batterie con il gigante CATL

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 23 gennaio 2023, 09:19

Alleanza cinese per l'Europa. Chery ha siglato un accordo di cooperazione strategica con Contemporary Amperex Technology, ovvero CATL, il più grande produttore di batterie a livello globale. 

La collaborazione sarà estesa: sul prodotto, sul fronte commerciale, su quello della promozione del mercato e dell’acquisizione delle risorse

Chey e CATL hanno in programma ricerche congiunte per esplorare le nuove opportunità legate all’auto elettrica e al mondo dei trasporti in generale, lavorando su tecnologie come il battery swap applicata al trasporto pubblico locale, al trasporto pesante e anche al trasporto via mare. Chery e CATL promuoveranno l’adozione di auto, bus, camion e navi elettriche.

La forza di CATL

Contemporary Amperex Technology è leader in ricerca, sviluppo, produzione e vendita di sistemi di batterie per auto elettriche e per sistemi stazionari di accumulo di energia: detiene una quota di mercato del 30%.

Non solo batterie però, Chery ha sviluppato internamente anche un powertrain ibrido: il DHT Super Hybrid technology. Nel Vecchio Continente si prospetta un altro contendente.

Potrebbe interessarti: tutte le news su Chery 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ford, per le ibride potrebbero esserci le batterie Byd

Se finalizzato, l'accordo sarebbe un ulteriore piano di collaborazione tecnica dopo i fronti aperti con Volkswagen e Renault sulle auto elettriche

Stellantis, Filosa conferma l'impegno su tutti i brand: c'è una strategia da attuare

Il 2026 sarà un anno cruciale per il Gruppo e l'a.d. confida nell'attuazione della strategia per tornare a crescere nelle vendite e sulle quote di mercato