Cadillac, il carro funebre dedicato a Mercoledì Addams

Realizzato dal tuner californiano West Coast Customs, un Hearse del 1950 è stato trasformato secondo lo stile gothic e "macabro" della protagonista della serie tv Netflix

14 dic 2022

Andata in onda per la prima volta su Netflix lo scorso novembre, quella di "Mercoledì" è una delle serie tv del momento. Protagonista è l'attrice Jenny Ortega, che interpreta Mercoledì Addams, membro dell'omonima famiglia, una ragazza dal carattere particolare, cupo e pessimista, in pieno stile gothic. Caratteristiche che l'hanno resa una beniamina del pubblico, ma anche di un officina con sede in California, la West Coast Customs, che alla giovane con le treccine nere ha dedicato un'auto "nuova" di zecca. O meglio, un carro funebre.

Ali di pipistrello e ragnatele sulla carrozzeria

Si tratta infatti di una vettura d'epoca rivisitata in alcuni dettagli: una Cadillac Hearse del 1950. Hearse è uno dei carri funebri più famosi d'America, utilizzati anche nei funerali di alcuni Presidenti degli Stati Uniti. Un modello vecchio di settant'anni è stato trasformato da West Coast Customs secondo lo stile tipico di Mercoledì Addams: ecco quindi che il veicolo monta specchietti laterali ad ala di pipistrello, dei rivestimenti per finestrini a forma di ragnatela e altri dettagli "macabri".

Si può noleggiare, ma solo a Los Angeles

West Coast Customs - già specializzata nella realizzazione di auto per il mondo del cinema e dell'entertainment - ha reso la vettura disponibile al noleggio a Los Angeles, tramite la società di car sharing Turo.

Lanny Kravitz è il nuovo ambassador Cadillac. eppure non guida da 15 anni!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tutte le auto elettriche cinesi in arrivo in Italia

Dal boom di MG ai piani di Leapmotor, Xpeng, Xiaomi e Chery: il mercato italiano si prepara a un’ondata di nuovi marchi cinesi a zero emissioni.

Assicurazioni auto, i costi tornano alle stelle

Il premio medio RC auto cresce dell’1,7% ad agosto 2025: le regioni più care restano Campania, Puglia e Lazio, ma non mancano sorprese e segnali di flessione al Nord