Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Caro benzina, sconti dimezzati e prezzi in aumento

Oggi 1 dicembre è entrato in vigore il dimezzamento sullo sconto dei prezzi dei carburanti: valori in aumento di oltre 10 centesimi

Caro benzina, sconti dimezzati e prezzi in aumento

2 dic 2022 (Aggiornato alle 13:18)

Arriva il freddo e aumentano i prezzi dei carburanti. Finora siamo stati abituati a mesi di continui abbassamenti, ora invece l'altalena riprende la salita. La situazione non è assolutamente nuova, ma anzi era stata annunciata quando era stato disposto il dimezzamento dello sconto dei prezzi di benzina, diesel, Gpl e metano.

I nuovi prezzi

Secondo i dati comunicati dai gestori dell'Osservatorio prezzi del Ministero dello Sviluppo Economico ed elaborati come di consueto dal quotidiano Staffetta Quotidiana, al self service attualmente la benzina ha un prezzo medio di 1,77 euro/litro, mentre il diesel sale a 1,85 euro/litro. Al servito i prezzi sono ovviamente più alti: quello della benzina oscilla tra 1,91 euro/litro, mentre quello del diesel arriva a 2 euro/litro. Per quanto riguarda il prezzo di Gpl e metano auto il prezzo si attesta rispettivamente a 0,764 euro/litro e 2,177 euro/kg. In generale, nel caso di benzina e gasolio si tratta di un aumento pari a 10 centesimi al litro (ai distributori risulta 12,2 centesimi). Per Gpl l'aumento è invece di 2,3 centesimi.

Dal 1° dicembre 2022 aumenteranno i prezzi di benzina, Diesel e GPL

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Acea, urgono misure concrete per adeguare obiettivi CO2 alla realtà

L'associazione dei costruttori commenta favorevolmente l'incontro con le istituzioni europee: "Restano delle divergenze, ottimisti per lo spazio alle soluzioni"

Auto solo elettriche in discussione, fisco agevolato per le citycar e riesame dei target entro fine anno

Europa e industria dell'auto lavorano per ricalibrare gli obiettivi del 2035. Si discute di citycar elettriche, biocarburanti e nuovi target sui veicoli commerciali
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi