Ferrari all'asta la Testarossa mai "esistita"

L'esemplare fa parte delle sette richieste dal Sultano del Brunei. Ha subìto un completo restauro e il suo valore è altissimo

Pubblicato il 15 novembre 2022, 13:29

Ogni volta che un esemplare Ferrari viene messo all'asta ci si chiede come sia possibile che il proprietario voglia disfarsi di un oggetto di così tanto valore. Per “valore” non si intende solo di prezzi esorbitanti ma di storie che si celano dietro alla vettura stessa. È il caso di questa Ferrari Testarossa messa all’asta da Sotherby’s, appartenuta al Sutano del Brunei.

V12 della Ferrari Enzo all'asta: potenza e prezzo esagerati

Rarità costosissima

La particolarità di questa “rossa” è che in realtà non è mai esistita, perché mai uscita ufficialmente dagli stabilimenti di Maranello. La vettura in questione è una delle Ferrari Testarossa Spider “Special Production” di Pininfarina appartenuta al Sultano del Brunei, il quale ne richiese addirittura sette. Non è mai stata immatricolata per l’uso stradale ed ha quindi percorso solo 413 chilometri in tutto il suo ciclo di vita finora. Gli anni e la polvere non l’hanno segnata, anche se c’è stato bisogno di qualche restauro: nel 2021 è tornata alla Pininfarina per un restyling degli interni, un rifacimento del meccanismo di apertura e chiusura e per una verniciatura completa, per un totale di 100mila euro. Infine, è passata nelle mani della Carrozzeria Zanasi per un lavoro completo sulla meccanica ed eccola ora all’asta da Sotherby’s per scoprire quale sarà il suo nuovo proprietario. Quello che già è sicuro, è che sarà ricchissimo, poiché il valore di quest’affascinante automobile oscilla tra 1,6 e 2 milioni di euro.

Ferrari e Lamborghini, all'asta un garage da 44 milioni di euro!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alfa Romeo 33 Stradale, l'opera d'arte in mostra al Museo di Arese

Occasione da non perdere, il ritorno della 33 Stradale al Museo Alfa Romeo, dopo la presentazione di due anni e mezzo fa

Kia Italia accelera sull’inclusione: partnership con la FIG per il golf paralimpico

A Milano mobilità elettrica, accessibilità e sport al centro della strategia