Volkswagen propone la sedia da ufficio motorizzata

Dotata di ha clacson, fari e autonomia di 12 chilometri e con velocità fino a 20 km/h

Volkswagen propone la sedia da ufficio motorizzata

Francesco ForniFrancesco Forni

11 nov 2022

Quattro ruote, 20 km/h di velocità massima e autonomia di 12 chilometri. Ma non è un'auto, è una sedia: non è un po' troppo per spostarsi da un ufficio all'altro?

Non la pensa così Volkswagen Norvegia, che ha realizzato un esemplare unico - per fortuna, aggiungiamo noi - con lo scopo di portare su una sedia molti elementi in uso sulle auto elettriche.

Come una ID, ma ...

Non solo il motore, anche fari, clacson, un sistema di infotainment, pure un gancio di traino. Il tutto ispirato alla nuova gamma ID.

Presenti anche la telecamera posteriore per le manovre in retromarcia e i sensori di prossimità a 360 gradi. Su uno dei bracioli c'è persino il touchscreen da cui gestire l’infotainment. 

Per sentirsi come un auto ha la vernice metallizzata e ruote con cerchi in alluminio da 4 pollici e il logo del Marchio sul poggiatesta. Infine deitro lo schienale c’è un "bagagliaio" portadocumenti o notebook e un piccolo gancio di traino.

Qui casca l'asino. Il modello esiste davvero, ma è una trovata per promuovere i veicoli commerciali di VW

Potrebbe interessarti: le migliori Volkswagen usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 8 SHS-P: il nuovo maxi SUV plug-in hybrid da oltre 600 CV

La nuova Jaecoo 8 SHS-P debutta come ammiraglia del marchio: un maxi SUV plug-in hybrid con trazione integrale, tecnologia premium e vocazione off-road

Aixam sceglie X Factor per raccontare la libertà delle sue minicar

Con la campagna “Il tuo stile, dappertutto.” Aixam porta le sue minicar sul palco mediatico di X Factor, puntando a un pubblico trasversale e consolidando la leadership nel settore dei quadricicli leggeri