Alfa Romeo Tonale, oltre 600 esemplari per la Polizia

Il Suv ibrido del Biscione anche ai Carabinieri in 360 unità

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 8 novembre 2022, 09:22

Alfa Romeo Tonale fa il “pieno” per le forze di polizia italiane. Sono 360 gli esemplari per i Carabinieri nella versione Hybrid 1.5 160 CV TCT7 in allestimento Tutela del Territorio Pesante - Monocellula, ai quali si vanno ad aggiungere ben 616 Tonale per la che il Dipartimento della pubblica sicurezza, dipendente del Ministero dell’interno, ha ordinato per la Polizia di Stato.

Potrebbe interessarti: Alfa Romeo Tonale, la pagella: promossa o bocciata? 

Un lotto importante

Si tratta di un lotto in totale di 1.300 Suv del Biscione che saranno consegnati nell’ambito della convenzione col Consip.

Le operazioni sono tutte visibili sul portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione. I milletrecento Tonale quindi sono in via di esaurimento quasi a quota 1.000.

La Polizia ha “ordinato” i suoi Suv lo scorso 4 agosto, i Carabinieri il 7 ottobre.

Mezzi per altro molto simili, anche per la P.S. si tratta della versione mild hybrid col 1.5 litri da 160 cavalli abbinato al cambio a doppia frizione a sette marce, sempre in allestimento Tutela del territorio pesante. Senza la monocellula, quindi con una differenza in abitacolo.

Le forze dell’ordine su un Suv prodotto in Italia, a Pomigliano d’Arco, sono sempre un bel vedere.

Potrebbe interessarti: le migliori Alfa Romeo usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ford Mustang Dark Horse SC, aggiungi un volumetrico ed è quasi GTD

Rispetto all'edizione limitata, punto più alto della gamma Mustang, la Dark Horse SC sarà più accessibile e con molti dettagli derivati dalle corse

Addio optional, sempre più abbonamenti: tocca anche all'Autopilot Tesla

Il Full Self Driving è l'Adas più avanzato di guida assistita senza mani sul volante e sulle Tesla sarà disponibile unicamente in abbonamento mensile. Conviene?