Uragano Ian: in Florida distrutta una McLaren P1

La supercar era stata acquistata da poco dal suo proprietario. La forza dell’acqua l’ha inghiottita completamente, distruggendola

Uragano Ian: in Florida distrutta una McLaren P1
© Lambo9286

Pubblicato il 30 settembre 2022, 12:12

La Florida è stata duramente colpita dall’uragano Ian, e a quanto rivelano i media sembra essere uno degli uragani più forti del decennio. Gli Stati Uniti hanno sempre dovuto stare allerta a causa di queste tempeste e molto spesso si sono ritrovati in ginocchio con morti e dispersi.

I danni che sono stati causati agli abitanti delle zone in cui il fenomeno si è scatenato maggiormente, si sono rivelati anche abbastanza gravi. La storia di oggi però ha come protagonista una McLaren P1, il cui proprietario si chiama Ernie, anche se il nome su Instagram è Lambo9286. L’uomo aveva comprato la supercar pochi giorni fa, prima che l’alluvione la inondasse.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

La McLaren quasi sommersa

Gli americani, poco prima che la tempesta arrivi, sono soliti prepararsi. Ed era quello che stava facendo anche Ernie nel suo ultimo post su Instagram. Il proprietario stava andando a rifornirsi proprio con la sua auto e di certo non si aspettava che poco dopo sarebbe quasi scomparsa sott'acqua.

Una pagina del social network ha mostrato anche alcune immagini dell’acqua che entrava nel garage di Ernie, avvolgendo i passaruota della supercar. Purtroppo già così l’auto si è potuto dare per spacciata, ma il problema è arrivato quando la forza dell’acqua ha costretto la P1 a uscire fuori dal garage, iniziando a sommergerla tutta.

Un altro video ha mostrato le condizioni della McLaren. Per rendere l’idea di quanto la situazione del veicolo sia grave: la McLaren misura 46,8 pollici (118,9 cm) di altezza, ciò vuol dire che c'erano quasi 4 piedi (1,22 m) di acqua al momento in cui è stato girato il video. La McLaren di Ernie era una delle 375 P1 mai costruite e si stima che abbia un valore superiore a 1,5 milioni di dollari. Insomma, un vero e proprio disastro. Ma l’importante è che lui stia bene!

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Czinger 21C da record: a Laguna Seca strappa il primato a Koenigsegg

Il costruttore americano torna in cima alla classifica dei tempi sul giro, abbassando di quasi due secondi il precedente riferimento della Koenigsegg Jesko

Land Rover Defender V8 Classic, nuove livree OCTA per l'icona offroad

Il programma Works Bespoke amplia le possibilità di personalizzazione: la Defender storica può, ora, avere tinte, materiali e dettagli della versione più estrema