Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Uber, solo auto elettriche dal 2030

Il 97,5% dei conducenti dovrà passare alle vetture a batterie in poco più di sette anni ...

Uber, solo auto elettriche dal 2030

Francesco ForniFrancesco Forni

21 set 2022

Uber nella scia dei Costruttori auto, Dara Khosrowshahi, attuale amministratore delegato dell’azienda di servizi di trasporti privati, ha affermato che dal 2030 le prestazioni saranno fornite esclusivamente da conducenti al volante di auto elettriche. La transizione elettrica non fa prigionieri …

Ci sono quindi poco più di sette anni di tempo per gli iscritti alla piattaforma per adeguarsi alla direttive. La dichiarazione della Khosrowshahi riguarda Stati Uniti, Canada e Europa.

Uber ha in programma di aggiungere alla sua app una opzione per selezionare una auto elettrica per lo spostamento precetto. C’è già anche il nome ufficiale, Uber’s Comfort Electric e sarà inizialmente operativa in Nord America in 25 località selezionate.

Una corsa lunga

Uber dispone di un milione di conducenti, ma solo 25.000 mettono a disposizione una vettura elettrica. Il sostanza il 97,5% dovrà allinearsi alla nuova era. Un passaggio molto delicato. L’azienda ha investito un piano da 800 milioni di dollari per agevolare la transizione, con una partnership con Hertz per noleggiare Tesla a prezzi vantaggiosi, sconti sulle ricariche e un dollaro in più ai conducenti di auto elettriche.

Potrebbe interessarti: auto usate, guarda qui tutti gli annunci

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta la Ferrari Daytona SP3 più costosa di sempre

Una Ferrari Daytona SP3 unica è stata battuta all’asta per 26 milioni di dollari, diventando la Ferrari nuova più cara mai venduta nella storia

Byd, le Dolphin per l'Europa arrivano dalla Thailandia: cosa resta dei dazi?

Il primo carico di veicoli assemblati in Thailandia è partito alla volta di Germania, Belgio e Regno Unito. Così si aggirano i dazi sulle elettriche made in China
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi