Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

A Shenzhen approvata ufficialmente la guida autonoma

È iniziata l’epoca della guida autonoma: dal 1° agosto 2022 la città di Shenzhen ha ufficialmente legalizzato l’utilizzo sulle strade pubbliche di veicoli autonomi senza conducente e dotati di Intelligenza Artificiale

A Shenzhen approvata ufficialmente la guida autonoma

2 set 2022

Con un atto ufficiale la Zona economica speciale di Shenzhen, in Cina, ha aperto il servizio di taxi a guida autonoma sul proprio territorio. A dire il vero sono diversi i servizi di guida autonoma che – ancora in via sperimentale – già giravano per la città. Il principale è quello di Baidu, un motore di ricerca molto popolare in Cina e grossomodo corrispondente a Google. Il 21 luglio scorso il colosso cinese aveva infatti presentato a Pechino il suo nuovo veicolo autonomo (AV), con tanto di volante staccabile, con il progetto dichiarato di utilizzarlo per il suo servizio robotaxi in Cina dal prossimo anno.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi