GAC Space, dalla Cina concept di monovolume a idrogeno

Dotato anche di guida autonoma: molte delle sue soluzioni arriveranno sui modelli di serie

GAC Space, dalla Cina concept di monovolume a idrogeno

Francesco ForniFrancesco Forni

5 lug 2022

GAC Space è una sorta di laboratorio per il futuro prossimo della Casa cinese. È un concept di monovolume dotato di una propulsione a idrogeno presentato al GAC Tech Day.

Il Costruttore non svelato dettagli minimi del propulsore: un 1,5 litri a idrogeno, quindi non fuel accreditato di un consumo di solo 0,84 kg dell’elemento chimico ogni 100 chilometri.

GAC Space: laboratorio, ma anche... salotto

GAC Space è molto particolare anche nel design con il tetto ispirato all’architettura tradizionale cinese. Propone un sistema di guida autonoma di livello 4. A questo proposito l’abitacolo è un vero salotto, con la  possibilità di girare di 180 gradi i sedili anteriori. Dedicato alla vita a bordo più che alla guida.

GAC Space rimarrò probabilmente allo stato di propotipo, ma molte delle sue soluzioni, tecniche ed estetiche, saranno mutuate dai prossimi modelli di serie del Marchio.

Potrebbe interessarti: Cupra firma lo yacht ibrido di De Antonio, il D8 Formentor 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 8 SHS-P: il nuovo maxi SUV plug-in hybrid da oltre 600 CV

La nuova Jaecoo 8 SHS-P debutta come ammiraglia del marchio: un maxi SUV plug-in hybrid con trazione integrale, tecnologia premium e vocazione off-road

Aixam sceglie X Factor per raccontare la libertà delle sue minicar

Con la campagna “Il tuo stile, dappertutto.” Aixam porta le sue minicar sul palco mediatico di X Factor, puntando a un pubblico trasversale e consolidando la leadership nel settore dei quadricicli leggeri