Cadillac Escalade-V, Suv extra-large da 619 cavalli

Solo per il mercato americano: il Marchio di lusso di General Motors cala l'asso con un "bestione" a 7 posti

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 13 maggio 2022, 10:40 (Aggiornato il 13 maggio 2022, 18:26)

Troppa grazia, Cadillac entra a modo suo, dalla porta principale, nell’Olimpo dei super Suv. Presentando Escalade-V, modello a sette posti, lungo 5,18 metri, che prende posto nella gamma ad alte prestazioni del Marchio di lusso di General Motors.

Cadillac Escalade-V, otto cilindri e tanta coppia

Il motore è un V8 di 6.2 litri, dotato di compressore volumetrico, che eroga 691 cavalli di potenza e 885 Nm di coppia. Abbinato a un cambio automatico a 10 marce e alla trazione integrale con ripartizione dinamica della coppia tra gli assi e differenziale posteriore a controllo elettronico.

Accelera da 0 a 60 miglia (0-96,5 km/h) in 4,4 secondi e divora in 400 metri da fermo in 12,7 secondi. Il pulsante V-Mode, posto davanti alla leva del cambio, attiva una configurazione personalizzata, inoltre fornendo il Launch Control e abbassando la Escalade-V di due centimetri.

La vettura è dotata di freni Brembo, cerchi da 22" con pneumatici sportivi e sospensioni Air Ride con sistema Magnetic Ride 4.0 e impianto audio AKG Studio con 36 diffusori.

Il prezzo parte da 149.990 dollari: un bel regalo per celebrare 120 anni di Cadillac, non c’è che dire.

Sul prossimo Auto in edicola: Nuova Range Rover, sempre più Sport e senza paura 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ford Mustang Dark Horse SC, aggiungi un volumetrico ed è quasi GTD

Rispetto all'edizione limitata, punto più alto della gamma Mustang, la Dark Horse SC sarà più accessibile e con molti dettagli derivati dalle corse

Addio optional, sempre più abbonamenti: tocca anche all'Autopilot Tesla

Il Full Self Driving è l'Adas più avanzato di guida assistita senza mani sul volante e sulle Tesla sarà disponibile unicamente in abbonamento mensile. Conviene?