Stellantis sospende la produzione in Russia

Tramite una nota, il Gruppo annuncia lo stop della fabbrica di Kaluga, a sud di Mosca

Stellantis sospende la produzione in Russia

Pubblicato il 19 aprile 2022, 10:17

Dopo le numerose notizie delle scorse settimane, sulla decisione di molte aziende di interrompere la propria produzione in Russia a causa della guerra con l'Ucraina, arriva anche la presa di posizione di Stellantis. L’annuncio arriva tramite un comunicato stampa: “Dato il rapido aumento quotidiano delle sanzioni incrociate e le difficoltà logistiche, Stellantis ha sospeso le sue operazioni di produzione a Kaluga per garantire il pieno rispetto di tutte le sanzioni incrociate e per proteggere i suoi dipendenti”, si legge nella nota.

Stellantis contro la guerra

Lo stop riguarda la fabbrica di Kaluga, a sud di Mosca, in cui vengono prodotti veicoli commerciali destinati all'esportazione in Europa, ma in Sudamerica e Nordafrica. La chiusura dello stabilimento russo era stata annunciata da Carlos Tavares, ad di Stellantis, lo scorso 31 marzo dopo un incontro con i sindacati italiani, ma solo adesso arriva la notizia ufficiale e l’effettiva sospensione. Nella nota rilasciata oggi, 19 aprile, si conferma quanto detto in precedenza e ciò che il Gruppo “condanna la violenza e sostiene tutte le azioni che possano riportare la pace.

Guerra in Ucraina, le Case auto scendono in pista con aiuti e donazioni benefiche

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I giovani vogliono ancora prendere la patente? Come cambia il rapporto con l’auto nel 2025

La domanda è sempre più frequente: i giovani vogliono ancora prendere la patente? Tra mobilità intermodale, costi elevati, viaggi low cost e consumi sostenibili, il traguardo dei 18 anni sta cambiando forma e significato

Le 10 multe più assurde mai date in Italia

Le multe più assurde mai date in Italia raccontano un mix di equivoci, regole ignorate e controlli inflessibili: ecco i casi più incredibili che hanno fatto discutere guidatori e istituzioni