Ferrari Testarossa, in vendita quella di Jean Todt

La meravigliosa Testarossa coupé appartenuta all’ex Direttore Generale della Scuderia Ferrari è in vendita a un prezzo incredibile

Pubblicato il 1 aprile 2022, 17:40

Autoscout24 è uno dei più grandi portali italiani di compravendita di auto usate, ci si trova un po’ di tutto, da quelle a chilometro zero a quelle d’epoca. Spulciando tra gli annunci abbiamo scovato la Ferrari Testarossa coupé appartenuta a Jean Todt, ovviamente nella versione Rossocorsa.

Jean Todt è stato prima Direttore Generale della Scuderia Ferrari (dal 1993 al 2007) e successivamente Direttore e amministratore di Ferrari SpA (dal 2004 al 2009).

Ferrari Rosso F1-75 Opaco, dalle monoposto alla strada

Ferrari Testarossa, usata ma tenuta bene

L’annuncio recita testualmente: Esemplare con soli 8.287 km appartenuto a Jean Todt, tagliandato e certificato dalla nostra officina Rossocorsa Classiche. Il prezzo non comprende il passaggio di proprietà.

I chilometri percorsi sono davvero pochi, e andando a spulciare le caratteristiche di questa vettura straordinaria scopriamo che è stata immatricolata nel gennaio 1991, ha gli interni in pelle nera, cambio manuale e lo storico motore a benzina da 5 litri (4.942 cm³) e 12 cilindri a V di 180°, in grado di sviluppare 390 cavalli (287 kW). Questo meraviglioso propulsore purtroppo la fa appartenere alla classe di emissioni Euro 1 a causa dei suoi 499 grammi di Co2 per km: valori drammatici se paragonati a quelli di una supercar moderna. Dal design elegante e aggressivo al tempo stesso, la Ferrari Testarossa, con le sue evoluzioni 512 TR e F512 M, è stato il coupé a motore centrale prodotto da Ferrari dal 1984 fino al 1996.

Il prezzo di vendita è di 195mila euro, ma va considerata, oltre alla condizione quasi perfetta, la firma di Jean Todt sul cruscotto nella zona di fronte al passeggero: un elemento che aggiunge notevole valore per gli appassionati e i collezionisti.

Grand Cherokee SRT8, la Jeep costruita da Ferrari per Montezemolo è in vendita

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I giovani vogliono ancora prendere la patente? Come cambia il rapporto con l’auto nel 2025

La domanda è sempre più frequente: i giovani vogliono ancora prendere la patente? Tra mobilità intermodale, costi elevati, viaggi low cost e consumi sostenibili, il traguardo dei 18 anni sta cambiando forma e significato

Le 10 multe più assurde mai date in Italia

Le multe più assurde mai date in Italia raccontano un mix di equivoci, regole ignorate e controlli inflessibili: ecco i casi più incredibili che hanno fatto discutere guidatori e istituzioni