Temi caldi
Tomaso Trussardi si consola con una nuova McLaren 720S
Dopo la fine del matrimonio con Michelle Hunziker, Tomaso Trussardi ha pensato bene di consolarsi con una nuova McLaren 720S da oltre 250 mila euro
Pubblicato il 9 marzo 2022, 12:21
La fine del “matrimonio da favola” tra Tommaso Trussardi e Michelle Hunzicker è avvenuta sotto i riflettori mediatici, e nonostante i due abbiano mantenuto buoni rapporti, è inevitabilmente legata a momenti di dolore personale. C’è chi beve per dimenticare, Trussardi ha invece pensato bene di sfogare il proprio dolore con una fiammante McLaren 720S (è stato immortalato dal settimanale Chi): un vero gioiello da 720 cavalli che è andato ad arricchire la sua ben fornita scuderia di bolidi rampanti. Non a caso il 38enne imprenditore di Bergamo, è ambasciatore della Motor Valley dell’Emilia Romagna e fondatore di Fast Cars Slow Food TT, una società che organizza eventi per i cultori delle auto e del buon cibo.
McLaren 720S, supercar da sogno
La McLaren 720S è una supercar leggera e resistente, “modellata dalle forze della natura”. Accelera da 0 a 60 mph (circa 100 chilometri orari) nell'incredibile tempo di 2,8 secondi. E può percorrere un quarto di miglio in 10,4 secondi, partendo da ferma. Tutto questo grazie al nuovo motore da 4,0 litri (3.994 cm³) twin-turbo con architettura V8, che è essenzialmente una rielaborazione del precedente 3,8 litri (3.799 cm³) prodotto dalla Ricardo.
Ognuno dei due turbocompressori presenta una chiocciola di scarico di tipo twin-scroll; inoltre, i due turbo sono attuati elettricamente: una primizia mondiale su auto di serie mutuata direttamente dal mondo delle Corse con il fine pratico di ridurre quasi a zero il turbolag. Ovviamente non è un oggetto per chiunque: il prezzo di listino della McLaren 720S parte da 252.620 euro.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading


