Temi caldi
Una panoramica delle modifiche apportate dal recente Decreto Legge numero 121/2021, denominato Infrastrutture e Trasporti
Roberto Gurian
31 dic 2021 (Aggiornato il 16 mag 2022 alle 09:57)
A cavallo dell’inizio di questo decennio si è parlato tanto, e a lungo, di una riforma del Codice della Strada. Le vicende legate all’emergenza pandemica hanno, di fatto, modificato molti meccanismi di legislazione e anche di approvazione parlamentare dei dispositivi di legge. La riforma appare dunque ancora di là da venire ma in ogni caso, nel frattempo, sono state approvate alcune modifiche in base al più recente Decreto Legge numero 121/2021, denominato Infrastrutture e Trasporti. Chi si aspettava direttive di ampia portata è rimasto probabilmente deluso da quelli che sono correttivi di tiro in base anche alla comparsa di nuovi oggetti e veicoli come ad esempio i monopattini elettrici. Una carrellata sulle principali novità è comunque d’obbligo anche per non rimanere spiazzati da regole che tutti i guidatori dovrebbero conoscere, e non solo loro.
1 di 19
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90