Project Maybach, omaggio di Daimler a Virgil Abloh

Mercedes ricorda l'artista scomparso

Project Maybach, omaggio di Daimler a Virgil Abloh

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 2 dicembre 2021, 09:49

Il Gruppo Daimler omaggia Virgil Abloh, il direttore creativo di Louis Vitton scomparso lo scorso 28 novembre a soli 41 anni a causa di un male incurabile. 

Mercedes-Benz apre oggi le porte (ieri agli studenti delle scuole di design) del Rubell museum per mostrare Project Maybach, la show-car realizzata con l’artista che interpreta lo stile del futuro della vetture di lusso, realizzata da Abloh con con Gorden Wagener, il responsabile del design di Daimler AG.

Uno sguardo speciale

La vettura riflette il talento eclettico di Abloh, che è stato architetto, direttore creativo, stilista e filantropo, un artista da trecentosessanta gradi, d’altri tempi.

Project Maybach, che esibisce sotto al cofano trasparente le celle fotovoltaiche che alimentano la batteria, è stata immaginata in ogni contesto, dalla città al fuoristrada.

Leggi anche: Abloh immagina la Mercedes Classe G da corsa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

KGM Actyon, i prezzi della full hybrid

ATFlow, importatore del marchio KGM, lancia la versione full hybrid del suv: bagagliaio ampio, consumi contenuti e dotazione completa i punti forti

KGM e Vero Volley Milano: lo sport diventa alleato nella lotta contro la violenza sulle donne

La campagna si inserisce in un percorso più ampio portato avanti da Vero Volley e dall’associazione ChangeTheGame