Calendario Pirelli 2022, gli scatti di Bryan Adams

The Cal 2022 si intitola "On the Road" e celebra le star internazionali della musica dagli anni '60 a oggi: ecco le foto e gli artisti coinvolti

Pubblicato il 29 novembre 2021, 16:07

Dopo lo stop causa pandemia, è tornato anche il Calendario Pirelli. Un ritorno che arriva nel 150° anniversario della nascita dell'azienda milanese, che assieme a The Cal ha lanciato per l'occasione anche il nuovo logo. Il Calendario Pirelli 2022 si intitola "On the Road" e presenta degli scatti del celebre cantante Bryan Adams: scelta non casuale, dato che i dodici mesi di The Cal festeggiano le star della musica dagli anni '60 a oggi.

SIGNIFICATO E PROTAGONISTI

Bryan Adams, che da anni affianca la fotografia alla sua carriera musicale, con gli scatti di "On The Road" ha immortalato la vita degli artisti in tour. Un tema che torna anche nell'omonimo brano, "On The Road", che il musicista canadese ha scritto per il Calendario e che sarà inserito nel suo prossimo album. Sul set, i musicisti hanno rivissuto tutti i momenti delle loro tournée: dalla tensione prima dell'esibizione alle pause tra le prove e i concerti, dai lunghi viaggi da una città all’altra alla solitudine in una stanza di albergo. Lo stesso Bryan Adams è parte del cast, insieme ad altri dieci artisti di fama mondiale come Cher, Grimes, Jennifer Hudson, Normani, Rita Ora, Bohan Phoenix, Iggy Pop, Saweetie, St. Vincent e Kali Uchis. Le foto sono state scattate la scorsa estate in due location di Los Angeles, il Palace Theatre e l'hotel Chateau Marmont di Hollywood, e all'hotel Scalinatella di Capri.

Pirelli premiata per il rispetto dell’ambiente nell’ambito del Motorsport

"Sarebbe davvero difficile sintetizzare con una lavorazione di pochi giorni tutto quello che succede sulla strada - ha spiegato Bryan Adams -. Quello che ho cercato di fare è stato quindi di rappresentarne alcuni aspetti... per esempio, noi musicisti non vediamo mai veramente la facciata dell'edificio, ma sempre soltanto il retro: vediamo l'ingresso degli artisti, vediamo l'area del backstage, vediamo il seminterrato... si passa dall'ingresso degli artisti alla portiera della macchina a quella dell'hotel a quella del treno e poi del bus. Un sacco di porte, dunque, ma sempre di viaggio si tratta...".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri