Dove e come comprare online le gomme invernali

L'offerta è vasta e completa, anche per assistenza, montaggio e accessori

Dove e come comprare online le gomme invernali

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 12 novembre 2021, 09:46

Il gommista di fiducia è importante, un contatto diretto, ma siamo anche nell'epoca dell'e-commerce.

L'acquisto online di gomme invernali è diventato sempre più frequente, in virtù di un'offerta molto ampia, quasi sempre anche competitiva nel prezzo e soprattutto che in molti casi comprende un’assistenza, ovvero il montaggio successivo.

Ecco cinque siti con l’offerta più vasta

  1. gommadiretto.it, di proprietà del Gruppo Delticom AG con sede ad Hannover,n rivenditore online di pneumatici quotato in Borsa, è ormai un riferimento storico, con un’offerta sterminata di pneumatici, cerchi, anche per autocarri e moto, di ogni genere. Dal menù iniziale, di grafica semplice e immediata, la ricerca può essere fatta per dimensione o veicolo. Dispone di oltre 4.600 officine partner, in questo modo durante la procedura d’acquisto si può scegliere i far arrivare le gomme invernali dove si desidera, molto spesso a pochissimi chilometri da casa, per il montaggio. Il pagamento è con carte di credito. bonifico bancario o PayPal, come per la maggior parte dei siti in questione. Molto numerose le recensioni dei clienti, anche su misure specifiche di pneumatici: permettono di orientarsi abbastanza bene. 
  2. pneumatici.it è un comparatore online (del Gruppo TyresNet) che permette di confrontare i prezzi di pneumatici, cerchi, condivisione (car-pooling), autolavaggi, agenzie autonoleggio, officine riparazioni, servizi di finanziamento ed assicurativi. Anche in questo caso la scelta per le gomme invernali è molto alta. Sempre possibile la consegna presso il gommista di fiducia.
  3. gomme-auto.it dispone di 3 milioni di pneumatici: anche in questo caso l’offerta delle gomme invernali è molto vasta. Permette anche il pagamento in contrassegno. In ogni caso offre il tracking online della spedizione e aggiunge 5 anni di garanzia (invece che 2) al prodotto. I centri di installazione sono 2.000.
  4. Pneumatici Pneus online dispone di modalità simili, con una impostazione grafica più complessa e completa. I centri di montaggi in Europa sono ben 15.700. Offre una carta fedeltà. 
  5. 123gomme permette anche l’ordine telefonico, fino al montaggio, con l’installatore rintracciabile nelle vicinanze. Le formule di pagamento sono in linea con gli altri concorrenti, c’è anche Amazon Pay.

Leggi anche: Ordinanze gomme invernali e catene da neve su strade autostrade 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tiger Eight: anatomia tecnica ed emozionale di un SUV che ridefinisce l’esperienza di guida

La Tiger Eight nasce come manifesto della nuova generazione di veicoli del brand Tiger, un SUV che fonde un’anima sportiva proveniente dal passato con una visione tecnologica che guarda dritto al futuro. È una vettura pensata per chi desidera il piacere di guida totale, non solo attraverso la potenza e le prestazioni, ma anche mediante un ecosistema di funzioni intelligenti, un design imponente e un abitacolo progettato per essere un luogo da vivere. L’obiettivo è creare un’esperienza che non si limita a spostare il conducente da un punto all’altro, ma eleva ogni viaggio a un livello superiore, coerentemente con il claim Elevate Your Dream

Pacchetto Automotive 2035, Tovaglieri: "Una presa in giro"

L'europarlamentare della Lega, componente della commissione Industria, è intervenuta nel dibattito sull’automotive in occasione della sessione plenaria del Parlamento UE criticando aspramente le decisioni finali