Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Traffico, le previsioni per il 22-23 agosto

Bollini di diverso colore per chi parte in direzione vacanze e per chi rientra: ecco le previsioni di questo fine settimana

Traffico, le previsioni per il 22-23 agosto

21 ago 2020

Il fine settimana successivo a quello di Ferragosto è quello del cosiddetto controesodo, caratterizzato dal ritorno dalle ferie della maggior parte degli automobilisti. C'è però anche chi parte in direzione vacanze, e non solamente chi torna a casa. Una differenza significativa, poiché i cosiddetti bollini del traffico cambieranno colore a seconda di chi va e chi torna.

Auto per vacanze estive 2020: c'è la Uno nella top 10 delle preferite

SABATO 22 AGOSTO

Per la giornata di sabato 22 agosto, bollino giallo di mattina per chi si reca verso le località turistico-balneari. Tutto tranquillo invece per il resto della giornata. Situazione diversa per chi rientra dalle ferie: il bollino è rosso la mattina e il pomeriggio, mentre la sera si assisterà a una stabilizzazione della situazione.

DOMENICA 23 AGOSTO

La data ideale per dirigersi verso le vacanze è domenica 23 agosto. Il bollino verde, infatti, caratterizzerà l'intera giornata, dalla mattina alla sera. Disagi, invece, per chi rientra. La mattina sarà segnata dal bollino giallo, il pomeriggio da quello rosso, poche difficoltà invece per la sera.

LA SITUAZIONE IN LIGURIA

I disagi continueranno tuttavia in Liguria, nonostante i lavori sulle gallerie autostradali siano terminati. Alcuni cantieri infatti sono ancora operativi, come sulla A7 Serravalle-Genova, dove fino a martedì 25 agosto si effettuano lavori di consolidamento dentro la galleria Monte Galletto, nel tratto compreso tra l'allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante e Genova Bolzaneto, in direzione Serravalle/Milano.

Auto ferma in autostrada: guida alle 10 cose da fare e non fare

Questo fine settimana, inoltre, vige il divieto di circolazione per i mezzi pesanti in autostrada sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lada Niva Sport Turbo, la declinazione più estrema di sempre

Da poco svelata, la versione da competizione del celebre fuoristrada russo è pronta per disputare il Silk Way Rally 2025

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi