Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

PSA, al via la produzione di mascherine

Da agosto, il gruppo francese avvierà la produzione di mascherine chirurgiche nello stabilimento di Mulhouse per un totale di 10 milioni di pezzi al mese

PSA, al via la produzione di mascherine

1 giu 2020

Nuovi impegni attendono PSA a partire da agosto. Il gruppo francese avvierà la produzione di mascherine chirurgiche nello stabilimento di Mulhouse, per un totale di 10 milioni di mascherine al mese. Già da questo mese inizierà la formazione dei team che si occuperà del progetto.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Protocollo di misure di sicurezza e sanificazione

Dall'inizio di questa crisi, la priorità del Gruppo è stata quella di proteggere i propri dipendenti e abbiamo deciso di investire in questa produzione, che inizierà questa estate. Questa decisione, condivisa con i sindacati, ci rende collettivamente più forti per vincere contro il Covid-19” ha dichiarato Xavier Chéreau, director of Human Resources and Transformation di Groupe PSA. A seguito dell’emergenza sanitaria causata dal coronavirus, il gruppo ha studiato un preciso protocollo di sicurezza e sanificazione, rafforzando le misure per tutelare i propri dipendenti. Ogni membro, ogni giorno, riceverà dalle due alle quattro mascherine.

FCA-PSA, niente dividendi ma la fusione non si ferma

Maggiore autonomia

La decisione di produrre mascherine rientra proprio in questo protocollo. PSA ha deciso di essere autonomo: le macchine sono prodotte da una società francese sul territorio nazionale e la produzione verrà organizzata in due fasi. Una linea automatizzata nello stabilimento di Mulhouse sarà implementata, a partire da agosto, con circa 12 dipendenti dedicati esclusivamente alla produzione di mascherine. Produzione a cui si dedicherà anche un’altra linea automatizzata, presso un partner francese, per un anno. Alla fine di questo periodo, previsto per agosto 2021, questa linea sarà trasferita a Mulhouse.

Thorel analizza la situazione attuale e fornisce le indicazioni per la ripartenza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lada Niva Sport Turbo, la declinazione più estrema di sempre

Da poco svelata, la versione da competizione del celebre fuoristrada russo è pronta per disputare il Silk Way Rally 2025

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi