Temi caldi
La maestosa struttura a Stoccarda può di nuovo ospitare i visitatori dal 9 maggio, ma solo dal venerdì alla domenica. Sul profilo Twitter spunta un filmato suggestivo ripreso dall’aeromobile
12 mag 2020
Riaperture graduali, anche quelle dei musei. Il Mercedes-Benz Museum, a Stoccarda, è tornato ad accogliere i visitatori il 9 maggio, ma con dei limiti. Le visite, al momento, possono essere effettuate solo dal venerdì alla domenica e all’interno della struttura è obbligatorio rispettare le norme igieniche e sanitarie in vigore a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus. Si tratta comunque di un primo passo verso la riscoperta di tutti quei tesori custoditi dal Mercedes-Benz Museum: un percorso guidato che spazia tra oltre 160 veicoli e più di 1.500 gadget esposti.
Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listrino
Dicevamo delle norme da rispettare. Possono entrare solo un numero limitato di visitatori per turno, rispettando la distanza di almeno 1 metro e mezzo. Inoltre, è obbligatorio l’utilizzo della mascherina, anche per i bambini dai 6 anni in su. “Sono molto lieta di poter annunciare che siamo finalmente in grado di poter riaprire il nostro museo”, sono le parole di Monja Büdke, direttrice del Mercedes-Benz Museum.
“Dopo questo lungo periodo di restrizioni, i visitatori possono tornare finalmente a visitare il museo, al momento solamente nel weekend. Purtroppo classi scolastiche e gruppi di viaggiatori, che normalmente assistono alla mostra durante la settimana, non sono ancora abilitati a frequentare questo tipo di musei per ovvie restrizioni, per questo abbiamo deciso di concentrarci principalmente sui giorni che vanno da venerdì a domenica. Ci aspettiamo che nel primo periodo ad accedere all’esposizione saranno principalmente visitatori locali”.
Sfoglia la gamma Mercedes: i modelli sul mercato
Per noi italiani ci sarà ancora molto da aspettare prima di poter visitare di nuovo il Mercedes-Benz Museum, ma nel frattempo possiamo ammirare il video ripreso da un drone che la struttura ha postato sul profilo ufficiale Twitter. Quasi 10mila metri quadrati di architettura e meraviglie del mondo dei motori vengono mostrati, partendo dall’esterno: essere lì di persona sarebbe stata un’altra cosa, ma per adesso ci possiamo accontentare.
On Saturday, 9 May 2020, we will be opening our doors to the public again. But before we do that, we had a special little flying visitor Initially, visits are only possible from Friday to Sunday. See you in Stuttgart, Germany! #MBmuseum pic.twitter.com/rDxA242tFl
— Mercedes-Benz Museum (@MB_Museum) May 8, 2020
Guglielmo Miani, l'amore per la "benzina" che mette in mostra le auto in vetrina
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90