Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lexus NX, la prova del Suv ibrido plug-in

Prima Lexus ibrida ricaricabile, la NX offre oltre 300 cavalli di potenza di sistema e tanta tecnologia

25 apr 2022 (Aggiornato il 6 mag 2022 alle 12:18)

La Lexus NX si rinnova, portando con sé dimensioni leggermente più generose, più tecnologia e sicurezza, e soprattutto un powertrain plug-in hybrid. Quest'ultimo rappresenta una prima assoluta per la Casa giapponese, che fino ad ora non aveva mai proposto un modello dotato di sistema ibrido ricaricabile. Dotata di un motore a 4 cilindri da 2,5 litri a benzina che lavora insieme a due unità elettriche (una davanti e una dietro, che permette di poter contare sulla trazione integrale), la nuova NX eroga complessivamente 309 cavalli.

Lexus RZ, il Suv elettrico che guarda al futuro

Lexus NX, tecnologia e sicurezza

Piacevole alla guida e dotata di uno sterzo molto preciso, la nuova NX differisce dalla precedente generazione anche per contenuti tecnologici aggiornati. Sia quelli relativi all'infotainment, con un grande schermo touch posto al centro della plancia e un numero ridotto di tasti fisici, sia per quanto riguarda la sicurezza, con ADAS che hanno aumentato considerevolmente il loro livello di efficienza. Fuori è più un'evoluzione che una rivoluzione, con cambiamenti che si concentrano nei gruppi ottici e nella tradizionale presa d'aria frontale a “clessidra”.

Ecco il video della nostra prova con la Lexus NX plug-in hybrid:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lamborghini Temerario è esplosiva

La nuova Lamborghini Temerario è una svolta epocale: sia per com’è fatta tecnicamente sia per come si guida: agile, potente, stabile e pure spaziosa dentro

Lamborghini Temerario, toro esplosivo da 10mila giri

Abbiamo guidato la nuova supercar ibrida di Sant'Agata sul circuito portoghese di Estoril: ecco com'è fatta e come va tra i cordoli con il suo V8 made in Italy
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi