Lexus NX, la prova del Suv ibrido plug-in

Prima Lexus ibrida ricaricabile, la NX offre oltre 300 cavalli di potenza di sistema e tanta tecnologia

Pubblicato il 25 aprile 2022, 12:30 (Aggiornato il 6 mag 2022 alle 12:18)

La Lexus NX si rinnova, portando con sé dimensioni leggermente più generose, più tecnologia e sicurezza, e soprattutto un powertrain plug-in hybrid. Quest'ultimo rappresenta una prima assoluta per la Casa giapponese, che fino ad ora non aveva mai proposto un modello dotato di sistema ibrido ricaricabile. Dotata di un motore a 4 cilindri da 2,5 litri a benzina che lavora insieme a due unità elettriche (una davanti e una dietro, che permette di poter contare sulla trazione integrale), la nuova NX eroga complessivamente 309 cavalli.

Lexus RZ, il Suv elettrico che guarda al futuro

Lexus NX, tecnologia e sicurezza

Piacevole alla guida e dotata di uno sterzo molto preciso, la nuova NX differisce dalla precedente generazione anche per contenuti tecnologici aggiornati. Sia quelli relativi all'infotainment, con un grande schermo touch posto al centro della plancia e un numero ridotto di tasti fisici, sia per quanto riguarda la sicurezza, con ADAS che hanno aumentato considerevolmente il loro livello di efficienza. Fuori è più un'evoluzione che una rivoluzione, con cambiamenti che si concentrano nei gruppi ottici e nella tradizionale presa d'aria frontale a “clessidra”.

Ecco il video della nostra prova con la Lexus NX plug-in hybrid:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo ES90, l'ammiraglia si fa elettrica

Lusso e tecnologia, ma senza ostentazione. La tre volumi svedese fa le cose in grande

Nissan Leaf, rivoluzione a tutto Suv

Una delle capostipiti della mobilità a zero emissioni cambia tutto per la sua terza generazione. Autonomia fino a oltre 600 km