Temi caldi
Suzuki Across Plug-In Hybrid, presentato il Suv “alla spina”

Gianluca Guglielmotti
Pubblicato il 11 febbraio 2026, 09:28
La Casa giapponese presenta la nuova Across Plug-In Hybrid 2026. Il Suv dal piglio fuoristradistico si aggiorna con un nuovo sistema PHEV più efficiente e aumenta ulteriormente la sicurezza in marcia grazie al pacchetto di Adas avanzati.
Esterni e interni

Suzuki Across, il nuovo sistema PHEV (ibrido Plug-in)
Il nuovo powertrain “alla spina” migliora efficienza e conseguente autonomia a zero emissioni. Il sistema, molto compatto grazie a PCU (Power Control Unit) e convertitore DC/DC integrati nell’eAxle anteriore, oltre all’adozione di semiconduttori in carburo di silicio, sfrutta un propulsore 2.5 quattro cilindri a benzina da circa 143 CV abbinato a due unità elettriche (150 kW anteriore e 40 kW posteriore), per trazione integrale AllGrip E-Four con controllo della coppia motrice preciso ed efficace. A supporto una batteria da 22,7 kWh, che massimizza le percorrenze (autonomia ancora non dichiarata) senza dover ricorrere al motore termico.
Adas attivi avanzati
La nuova Across ibrida plug-in integra un ricco pacchetto di Adas attivi che sfruttano telecamere perimetrali e sensori per scongiurare il rischio di incidenti stradali. Tra i numerosi ausili, il sistema pre-collisione (“attentofrena”) con intervento attivo sullo sterzo, il cruise control adattivo (ACC + “failafila”), la frenata automatica in fase di parcheggio (“fermolì”) e il monitoraggio dell’attenzione del guidatore (“guardalastrada”).
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

