Omoda 5 ora è anche ibrida

Sotto al cofano del Suv cinese debutta un'inedito powetrain beniza full hybrid da 224 cavalli
Omoda 5 ora è anche ibrida

Per l’Omoda 5 arriva una nuova motorizzazione sotto al cofano che amplia l’offerta attuale basata sul 1.6 benzina e sul powertrain full electric.

Il nuovo ibrido

Si tratta di un inedito 1.5 benzina full hybrid, da 224 cv di potenza di sistema e 215 Nm di coppia, motore derivato dal Super Hybrid plug-in che spinge la Omoda 9, ma con batteria più piccola e senza ricarica alla spina. Il sistema è così composto dal quattro cilindri turbo benzina da 143 cv, abbinato a due motori elettrici, uno di servizio e uno di trazione da 204 cv, mentre la batteria è da 1,8 kWh. Il punto di forza diventano così i consumi che, stando alle dichiarazioni della casa, secondo il ciclo di omologazione WLTP la Omoda 5 SHS-H dichiara 5,3 l/100 km contro i 7/100km, del 1.6 benzina. Pe tutto il resto, stile e dimensioni del Suv cinese restano le medesime della versione 1.6 benzina, con i suoi 4,5 metri di lunghezza, 1,82 di larghezza, 1,59 di altezza e il bagagliaio che dichiara capacità variabile da un minimo di 442 a un massimo di 1.149 litri.

Quanto costa la Omoda 5 SHS-H

La Omoda 5 SHS-H è disponibile in due allestimenti, Pure (da 28.500 euro) e Premium (da 31.500 euro), entrambi con un ricco equipaggiamento di serie che include ADAS di ultima generazione, doppio display digitale da 12,3", connettività wireless Apple CarPlay & Android Auto e oltre 900 km di autonomia complessiva.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Geely EX5, debutta il Suv elettrico accessibile e hi-tech

Il C-Suv, che sarà affiancato dal modello ibrido plug-in Starray EM-I, unisce dotazioni premium, prezzi competitivi ed efficienza: la nostra prova su strada

Toyota Aygo X hybrid, il test: consumi senza pari

Prima citycar full hybrid in Europa: arriva a 3,5 l/100 km, comfort elevato e silenziosità con ripresa brillante. In arrivo a inizio 2026