Tesla Model Y 2025, Juniper: quante novità!

Cambiamento profondo per il suv Tesla, che rinnova il design con elementi dal Cybercab. Le ultime indiscrezioni dai muletti di sviluppo

Tesla Model Y 2025, Juniper: quante novità!

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

3 gen 2025

L'elettrica più venduta al mondo prepara il restyling. Tesla Model Y 2025, ovvero, il progetto "Juniper", è attesa a una presentazione nel corso del primo trimestre dell'anno, per poi avviare la commercializzazione.

Ma come e quanto cambierà il suv di segmento D, dopo l'evoluzione registrata dalla Model 3 nel 2024? Dai muletti avvistati negli USA e in Europa, scopriremo una differenziazione tra i due modelli molto più accentuata del design rispetto a quanto non sia avvenuto fino a oggi.

3 e Y, diversissime sul frontale

Un particolare su tutti, il design dei fari anteriori. Model Y 2025 avrà una configurazione con fari sdoppiati, una striscia superiore a led potrebbe riprendere il design del Cybercab, completato dai proiettori principali posti sulla fascia paraurti.

In coda, invece, spazio a un portellone dalle superfici più uniformi, percorse da un gradino sul quale corre il raccordo a led tra i fari e la scritta Tesla (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) in trasparenza. Uno spoiler più pronunciato stacca visivamente il lunotto dalla coda. Inoltre, il portatarga è stato riposizionato sul paraurti, dall'installazione sul portellone vista finora.

Altri interventi interesseranno l'abitacolo, tra luci d'ambiente e configurazione dei comandi dietro al volante. Da scoprire, infine, le novità che caratterizzeranno i motogeneratori e il miglioramento dell'autonomia di marcia. Un dettaglio sul quale le nuove forme del frontale, più aerodinamiche, contribuiranno favorevolmente.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyunday Ioniq 9, come va l'ammiraglia elettrica regina del benessere

Fino a 620 km di autonomia, 428 cavalli, comfort da prima classe e tecnologia di livello superiore

DS N°4, la francese premium si rinnova: cosa cambia e come va

Ibrida mild, plug-in e full electric, ma arriverà anche Diesel: la DS N°4 porta tante novità di design, tecnologia e non solo