Toyota RAV4, primi passi per la nuova generazione

I muletti avvistati in Giappone e negli USA puntano nella direzione del nuovo suv ibrido, prossimo a iniziare il settimo anno sul mercato. L'architettura non cambia, stile e interni in evoluzione

Toyota RAV4, primi passi per la nuova generazione

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

6 dic 2024

La quinta generazione ha esordito a fine 2018, sulla scena del Salone di New York, per poi arrivare nel 2019 sul mercato italiano. Adesso, Toyota RAV4 sembrerebbe prossima a introdurre una nuova generazione. La presentazione potrebbe arrivare nel corso del 2025, ovvero, a chiusura di un ciclo vitale completo su 7 anni. 

I primissimi muletti sono stati avvistati su strada, in Giappone, con indizi che vorrebbero il suv medio essere la prossima evoluzione del RAV4.

Sempre ibrida e PHEV

Per Toyota (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), un successo continuo, frutto di un'offerta esclusivamente ibrida - full e plug-in, dall'elevata autonomia in elettrico (75 km), se paragonata alle rivali nel momento del debutto -. È stato il secondo modello più venduto al mondo, alle spalle della Tesla Model Y nel 2023, con ben oltre 1 milione di unità. 

Nuova RAV4 2026 non cambierà piattaforma, continuerà intorno alla TNGA-K riservata ai modelli di segmento D e superiori. Dove ci aspettiamo un sostanziale rinnovamento è, invece, nell'architettura degli interni. Tra disegno in plancia e offerta tecnologica. 

Dello stile esterno, è soprattutto sul frontale che potrebbe nascondersi l'adeguamento al corso stilistico introdotto dapprima con la Prius ed esteso alla nuova C-HR. Forme più elaborate dei gruppi ottici, senza stravolgere proporzioni riuscite.

I prossimi mesi diranno se i primissimi muletti avvistati su strada, con le immagini diffuse su X, saranno davvero i passi iniziali verso la sesta generazione di RAV4.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyunday Ioniq 9, come va l'ammiraglia elettrica regina del benessere

Fino a 620 km di autonomia, 428 cavalli, comfort da prima classe e tecnologia di livello superiore

DS N°4, la francese premium si rinnova: cosa cambia e come va

Ibrida mild, plug-in e full electric, ma arriverà anche Diesel: la DS N°4 porta tante novità di design, tecnologia e non solo