Nuova Citroën C3 Aircoss, off-road urbana

Look aggressivo, attitudine da vera cittadina. La C3 Aircross porta con se, spazio, versatilità e carattere

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 4 agosto 2024, 08:01

La nuova piattaforma Smart Car di Stellantis sta sfornando una novità dopo l’altra, e la nuova Citroën C3 Aircross si pone come uno dei più interessanti Suv di segmento B del prossimo periodo, con contenuti unici nel panorama delle cittadine e un prezzo che finalmente sembra voler puntare di nuovo in basso, sotto la soglia psicologica dei 20.000 euro. Dalla presentazione di Parigi, con i vertici del Double Chevron tutti presenti, vi possiamo raccontare di un’auto che non stupisce per novità assolute in termini tecnologici (i contenuti sono gli stessi che abbiamo già conosciuto su nuova C3) ma che vanta un profondo lavoro di ingegnerizzazione degli spazi che la fa risaltare rispetto alla berlina/crossover da cui deriva. Esteticamente si presenta come una C3 dalle linee tese, con spalle robuste sopra i passaruota e un frontale decisamente più imponente e verticale, e con sbalzi rivisti sia all’anteriore che al posteriore.

Il servizio completo è sul prossimo numero di Auto, in edicola il 6 agosto, oppure cliccando qui abbonandosi all'edizione digitale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat Qubo L, spazio e concretezza con le motorizzazioni diesel

Tra auto e veicolo commerciale, il multispazio offre una formula dall'elevato volume di carico, spazio fino a 7 persone e motori diesel, benzina oltre all'elettrico

Kia EV2, piccola di famiglia

Propulsione a zero emissioni, produzione europea e prezzi sotto i 30 mila euro: così Kia rende la mobilità elettrica più accessibile