Bentley Batur Convertible, la cabrio di lusso in 16 esemplari

Bentley Batur Convertible, la cabrio di lusso in 16 esemplari

Una delle ultime vetture a sfoggiare il W12 (che terminerà di essere prodotto in estate) regala potenza e massima personalizzazione

di Redazione

08.05.2024 ( Aggiornata il 08.05.2024 17:45 )

La notizia che l’iconico W12 da 750 CV di Bentley terminerà la sua produzione nel 2024, per la precisione in estate, non è certa una novità. Una brillante carriera che si sta per concludere e tra le ultime supercar che monteranno questo propulsore c’è la Batur Convertible, in altre parole la versione ribassata e cabrio della Batur, coupé che ha debuttato nel 2022. Ovviamente, però, non mancano dettagli super esclusivi.

Bentley Batur Convertible

Bentley Batur Convertible

Si tratta della versione ribassata e cabrio della Batur, coupe che ha debuttato nel 2022, e anche di una delle ultime supercar che monteranno l'iconico W12

Guarda la gallery

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Oltre 2 milioni di euro

Partiamo dalla tiratura, limitata a 16 unità (erano stati 18 per la Batur coupé). Nessuna notizia, invece, sul prezzo che almeno per il momento non è stato rivelato, ma per la precedente avevamo superato i 2 milioni di euro, quindi non è difficile immaginare che si tratti di una cifra superiore.

Il motore è lo stesso della coupé, il W12 assemblato a mano che qui però ha un sistema di aspirazione rivisto, turbocompressori potenziati, nuovi intercooler ed è stato ricalibrato: i dati parlano di 750 CV e 1.000 Nm. Troviamo poi un cambio automatico a doppia frizione a otto velocità e un sistema di scarico Akrapovi? in titanio, realizzato dagli ingegneri di Bentley, che comprende anche due mastodontici terminali di scarico stampati in 3D.

La Batur Convertible ha anche la capote che si abbassa e si alza in 19 secondi, basta premere un pulsante anche durante la marcia, basta non superare i 50 km/h.

La supercar è disponibile solo nella disposizione a due posti, ma non manca la possibilità di personalizzarla. Il primo esemplare realizzato si presenta in una veste Vermillion Gloss con dettagli in fibra di carbonio. Internamente, invece, troviamo inserti in oro rosa, realizzati insieme agli orafi dello storico Jewellery Quarter di Birmingham, in Inghilterra.

Bentley presenta in Cina i suoi esclusivi modelli su misura

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese