BMW iX 2025, con il restyling arriva un extra di potenza e autonomia

BMW iX 2025, con il restyling arriva un extra di potenza e autonomia

Il grande suv elettrico, di segmento equiparabile a BMW X5, procede verso l'aggiornamento che sarà di design e contenuti. Ecco quando arriverà (e come) la iX 2025

06.05.2024 ( Aggiornata il 06.05.2024 16:17 )

Si avvicina il giro di boa per BMW iX, presentata nel 2021 e in vista di un restyling che entrerà in produzione nel primo trimestre del 2025.

Il suv, di fatto equiparabile per ingombri a una X5, non vedrà una seconda generazione. L'aggiornamento di stile e contenuti che verrà presentato a fine anno, quindi, accompagnerà la iX verso il tramonto. 

BMW iX Flow, ecco l'auto che cambia il colore degli esterni

BMW iX Flow, ecco l'auto che cambia il colore degli esterni

Dal bianco al grigio con diversi effetti animati, nella nuova versione dell'elettrica bavarese presentata al CES di Las Vegas. Carrozzeria e cerchi modificano la tonalità grazie alla tecnologia elettroforetica sviluppata dall'azienda E Ink. La rivoluzionaria vettura è per adesso soltanto un prototipo

Guarda la gallery

Passerà il testimone alle Neue Klasse

Il 2025 sarà l'anno del debutto dei nuovi progetti BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) su architettura Neue Klasse. Per prima la iX3, poi la berlina Serie 3 e ulteriori 4 modelli. Tra questi, il posizionamento nel segmento E, in forma crossover e berlina.

Grazie agli scatti diffusi su Instagram da the_carspy, è possibile apprezzare alcuni dei ritocchi estetici della BMW iX 2025. Spazio a una diversa grafica delle luci diurne, con elementi verticali tra i moduli principali di abbaglianti e anabbaglianti. Insieme a una rilettura complessiva della fascia paraurti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stephen Hancock (@the_carspy)

Motori e autonomia, progressi a tutto campo

Secondo i rumours più accreditati, BMW riorganizzerà l'offerta di iX 2025 incrementando la potenza della versione d'accesso alla gamma. Dai 326 cavalli della iX xDrive40 si andrà a quota 350 cavalli, mentre l'autonomia di marcia del modello di punta, per percorrenza, passerà da 633 a un valore prossimo ai 700 km. Il suv è stato tra i primi modelli, insieme a i4, a introdurre l'eDrive di quinta generazione, evoluzione che comprende la tipologia di celle (cilindriche) della batteria, il ridotto contenuto di manganese e cobalto, nonché motogeneratori privi di terre rare.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese