Toyota Crown Sport, dal Giappone al mondo

E' una delle nuove vetture globali del Marchio. Dopo la crossover, la berlina e la Wagon la Sport è la volta di un Suv

Toyota Crown Sport, dal Giappone al mondo

Francesco ForniFrancesco Forni

10 ott 2023

Toyota Crown Sport è la versione Suv, che arriva dopo la crossover e anticipa una berlina e una wagon, di un nuovo modello globale del Marchio giapponese. Un'auto gobale.

Molto conosciuta sul mercato nazionale, presso il quale è in commercio da quasi 70 anni, la Crown prende il largo, incaricata di arrivare in altre nazioni, anche se l’arrivo in Europa non è stato ufficializzato.

Nel frattempo Toyota Crown Sport, il modello più trasversale per tutte le latitudini, è in produzione. Nasce sulla piattaforma Tnga-K, quella di Highlander, ed è un Suv del Segmento D con la sua lunghezza di 4,72 metri.

Stile in linea con la gamma

Lo stile richiama quello dei modelli più recenti del Marchio, con gruppi ottici su due livelli, molto affilati, e passaruota in evidenza: spicca anche la tinta bi-colore, caratteristica ormai di molte Toyota.

Una differenza sta nella foggia dei fari posteriori. Vivaci le livree esterne, disponibili in sei tonalità, mentre in abitacolo spicca la soluzione doppio schermo per infotainment e strumentazione, abbinata a tasti fisici.

Toyota Crown Sport, solo elettrificata

Le proposte sono full hybrid, col 2.5 litri benzina aspirato abbinato alla trazione integrale elettrificata, con una potenza di sistema 236 cavalli, e plug-in hybrid con caratteristiche ancora sconosciute, anche se dovrebbe erogare circa 300 cavalli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 5 ora è anche ibrida

Sotto al cofano del Suv cinese debutta un'inedito powetrain beniza full hybrid da 224 cavalli

Kia K4, Ceed risiamo: arriva un'interessante berlina di segmento C

Il marchio rilancia in Europa tra le berline 5 porte compatte e svela la K4, che avrà nella Opel Astra e Volkswagen Golf alcune delle dirette rivali