Mini eMastered, David Brown prepara il restomod elettrico

Nell'offerta (ampia) di personalizzazioni e restomod di Mini Cooper, DBA si appresta a presentare la Mini eMastered. Ecco quali caratteristiche avrà e il prezzo (esclusivo...)

Mini eMastered, David Brown prepara il restomod elettrico

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 15 settembre 2023, 16:26

Dopo le Remastered, straordinari restomod delle Mini storiche, David Brown Automotive si "adegua" un po' ai tempi e affianca la novità DBA Mini eMastered. Via una R, dentro l'elettrico, che va sotto al cofano e sostituisce le varie elaborazioni del 4 cilindri benzina 1.2 litri.

Sarà il 20 settembre che David Brown Automotive presenterà la Mini eMastered nel dettaglio. La raccolta ordini è già aperta e bastano 1.150 euro (al cambio attuale) per riservare uno slot della produzione.

Nuova Mini elettrica, ecco spuntare la John Cooper Works

Poi, servirà versare il resto di una somma che è stata fissata in oltre 145 mila euro, tasse, importazione, immatricolazione e spedizione esclusa.

Le caratteristiche dell'elettrico e lo stile vintage

La prima immagine della eMastered si presenta con una colorazione assolutamente vintage, un color crema che dalla carrozzeria si estende ai cerchi, mentre il tetto è in una tonalità rame che, a bordo, è ripreso sui rivestimenti in pelle e accostamenti bicolore.

La specialissima DBA eMastered avrà un'autonomia di poco superiore ai 160 km e una batteria da 18 kWh, ricaricabile in CA a 7 kW. Le prestazioni assicurano uno scatto pronto, in 8"5 da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima sarà di poco oltre i 140 km/h.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!

Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento