Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Polestar Sinergy, una visione di hypercar elettrica

Il prototipo presentato a Monaco di Baviera è il frutto di tre progetti di design selezionati da un contest indetto dalla Casa svedese

Daniele Drago/EdipressDaniele Drago/Edipress

6 set 2023

Sostenibilità e prestazioni, i due concetti fondamentali attorno a cui deve ruotare la prossima hypercar elettrica di Polestar. Che al Salone di Monaco ha deciso di presentare Sinergy, un prototipo in scala reale della vettura, frutto del Polestar Design Contest 2022.

Polestar Sinergy, da Monaco alle Hot Wheels

Come avrete intuito, la Polestar Synergy è in realtà la combinazione dei tre progetti vincitori del contest indetto con il contributo dello studio di design della Casa svedese: 600 progetti, tra auto sportive, supercar e hypercar, da cui sono stati scelte tre soluzioni.
Gli esterni sono una combinazione del design di Devashish Deshmukh e Swapnil Desai, entrambi residenti a Parigi. Gli interni futuristici, invece, si basano sul progetto del cinese Yingxiang Li. Il concept finale ha richiesto sei mesi di lavoro.

Con Polestar 4 debutta la guida autonoma Chauffeur

Il modello in scala 1:1 è lungo 4,56 mt e alto solo 1,07 mt, con numerose prese che incanalano l'aria intorno alla carrozzeria. Dopo essere stata esposta a Monaco, la Polestar Synergy inizierà un tour negli Stati Uniti a partire dall'Hot Wheels Legends Tour di El Segundo, in California, il 7 ottobre, segnando l'inizio della collaborazione tra Polestar e l'azienda produttrice di giocattoli Mattel, che comprenderà anche le versioni Hot Wheels e Matchbox dei suoi modelli di serie.

Clicca qui per leggere tutte le novità dal Salone di Monaco

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Audi SQ5 Sportback, sportività efficiente

La carrozzeria Sportback rappresenta uno dei simboli di casa Audi, attraverso la quale le linee tipiche delle coupé si sposano con una una migliore aerodinamica e con consumi più contenuti. Proprio come avviene sulla nuova SQ5 Sportback

Volvo EX30 e XC60 plug-in: sicurezza ed efficienza a trazione svedese

Dal piccolo crossover elettrico al Suv plug-in, ecco come vanno le novità di Casa Volvo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi