MINI Cooper, anteprima degli interni

La Casa ha anticipato la plancia della quarta serie sotto l’egida di BMW: sarà presentata al Salone di Monaco

MINI Cooper, anteprima degli interni

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 20 luglio 2023, 09:37 (Aggiornato il 30 ago 2023 alle 11:59)

La quarta generazione di MINI sarà presentata a settembre al Salone di Monaco.

La compatta di lusso è stata anticipata negli interni da un breve filmato del Marchio, che per la quarta generazione, dal 2000, realizzata sotto l’egida di BMW mantiene l’apprezzato e originale classico stile, aggiornato alla tecnologia attuale.

 

Nessun dato tecnico, MINI non ha fornito informazioni per la nuova Cooper, solo immagini. Il grande quadro strumenti circolare di digitale riprende la storia, come evidenza il morphing, richiamando il modello originale del 1959 creato da Sir Alec Issigonis.

Una plancia essenziale e curata nello stile. Il volante ha due razze principali, con i comandi e una terza, verticale inferiore, che pare una cinghia.

Sotto il quadro circolare spiccano i cinque toggle, tasti fisici per i comandi più diretti.

Si notano l’head-up display e inedite le bocchette d’aria dedicate a guidatore e passeggero anteriore. Sembrano quasi fessure a sviluppo orizzontale.

Ancora una volta l’originalità non farà difetto al modello.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di MINI nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Peugeot Polygon Concept dice come sarà la nuova 208

L'utilitaria procedere verso una generazione radicalmente diversa e il concept mostra alcuni tratti dello stile esterno e all'interno con la novità Hypersquare

Honda Civic, brivido ibrido

Il restyling della hatchback giapponese migliora stile, con dettagli che rendono la vettura più accattivante. Invariati i punti forti delle prestazioni e della dinamica di guida