Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ioniq 5 N sta (finalmente) per arrivare: ecco quando

Il primo progetto di elettrica sportiva firmato Hyundai N, su architettura e-GMP, dà appuntamento agli appassionati al Festival di Goodwood 2023

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

21 apr 2023

Rivela una data da segnare sul calendario, Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), per la presentazione della Ioniq 5 N. L'attesa versione sportiva dell'elettrica coreana - la prima della fase su architettura modulare e-GMP, nativa elettrica - si mostrerà dal vivo agli appassionati il prossimo luglio.

Sceglie il Festival di Goodwood che si terrà dal 13 al 16 luglio per mostrare un progetto accreditato di una potenza prossima ai 600 cavalli.

Due motori elettrici, ovviamente, più una modalità Drift per un extra di divertimento e una serie di variazioni stilistiche sono i punti chiave che trasformeranno la Ioniq 5 in Ioniq 5 N.

Come cambia il design

Uno degli ultimi avvistamenti dei muletti di sviluppo ha confermato la presenza di un frontale più aggressivo grazie alle aperture presenti sulla fascia paraurti. Qualcosa assente sulla Ioniq 5, valutata non necessaria dai tecnici per le esigenze di raffreddamento del pacco batterie. 

Altri interventi interesseranno la calandra, mentre l'assetto sarà ovviamente con un'altezza ridotta da terra. Un particolare evidente dai muletti avvistati su strada.

Dopo la Ioniq 5 N sarà il turno della Ioniq 6 N, grande berlina elettrica che riceverà uguale trattamento dal reparto corse Hyundai.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini, a Monterey il Fenomeno V12 da 1.080 cavalli

Super esclusiva e potentissima: Lambo ha scelto la rassegna californiana per svelare la sua nuova few-off V12 ibrida. Ecco com'è fatta

Aston Martin Vanquish, la versione shooting brake è firmata da Ian Callum

Il designer britannico, papà della Vqnusih dei primi anni 2000, ha svelato un progetto per dare una nuova forma all'iconica V12 Aston Martin
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi