Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Mini Countryman 2023, da Lipsia annuncia il cambiamento

La prima Mini "tedesca" verrà prodotta entro fine anno, avrà dimensioni superiori e un'offerta di motori termici, ibridi plug-in e, ovviamente, sarà anche elettrica

Nuova Mini Countryman 2023, da Lipsia annuncia il cambiamento

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

1 mar 2023

Da Oxford a Lipsia, da una Mini Countryman prodotta nel Regno Unito alla prima Mini a essere assemblata in Germania. La nuova Countryman inaugura un profondo cambiamento per il marchio, che diverrà esclusivamente elettrico dal 2030.

Dopo il suv di segmento C arriverà la nuova Cooper elettrica e l'inedito crossover urbano Mini Aceman. A Lipsia, la nuova Mini Countryman 2023 nascerà in un impianto che già opera sulla gamma di compatte BMW: Serie 1, Serie 2 Gran Coupé e Serie 2 Active Tourer. Non è difficile immaginare, così, alcune delle specifiche che accompagneranno la Countryman.

Motori elettrificati 

Sarà elettrica e termica, con un sistema ibrido plug-in che ci aspettiamo segua l'offerta già su Serie 2 Active Tourer (da 245 e 326 cavalli). Ad anticipare le proporzioni e le novità di design, sono i muletti di pre-serie, immortalati a Lipsia dove i primi esemplari definitivi, destinati al mercato, verranno assemblati a fine anno.

Come cambierà la nuova Countryman? Sarà la più grande tra le Mini (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) sul mercato, andrà oltre i 4,30 metri del modello attuale per avvicinare una quota tra i 4,40 e 4,50 metri.

Design evoluto

L'evoluzione del design sarà evidente soprattutto sui gruppi ottici anteriori e al posteriore. Il profilo conferma tre ampie vetrature mentre in coda il portatarga è riposizionato in basso, lasciando un'apertura del bagagliaio che corre al di sotto dei fari. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cupra annuncia il nome della sua nuova showcar

La vettura, che anticipa la nuova filosofia stilistica del brand, sarà svelata all'IAA Mobility di Monaco l'8 settembre

Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo: il concept che anticipa le linee della futura Corsa

Larga, bassissima e minacciosa. È un esercizio di stile ma non fine a sè stesso, dietro queste linee c'è la futura Opel Corsa, che sarà molto meno estrema ma con elementi stilistici in comune
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi