Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Renault Clio restyling, tutto un altro design sul frontale

L'utilitaria è prossima al debutto, con un importante aggiornamento a metà ciclo vitale da lanciare in questo 2023. Ecco come cambia e da quale concept trae ispirazione

Renault Clio restyling, tutto un altro design sul frontale

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

20 feb 2023

Il restyling della Renault Clio è in dirittura d'arrivo. Alla presentazione dell'utilitaria aggiornata nel design non manca molto e le immagini diffuse su Twitter, dell'auto senza più mascherature, impegnata nelle riprese per gli spot promozionali, confermano una fase prossima alla presentazione.

Frontale ispirato a Scenic Vision Concept

Cambia in modo sostanziale il design dell'avantreno della Clio 2023, con tratti ispirati al concept Scenic Vision (foto in apertura).

Nello specifico sono i nuovi gruppi ottici, gli elementi verticali scomposti in due parti e dallo sviluppo a freccia, che rimandano alla show car. Così, il frontale della Clio restyling 2023 rivela tre elementi a comporre i proiettori, mentre la calandra è anch'essa completamente ridefinita, su un design a trapezio rovesciato.

È decisamente un'evoluzione di stile interessante e molto dinamica, quella proposta da Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) a metà del ciclo vitale dell'attuale Clio, lanciata sul mercato nel 2019.

Al di là delle (importanti) novità estetiche, la Clio 2023 confermerà le motorizzazioni full hybrid e potrebbe ampliare l'offerta con l'introduzione di una versione mild hybrid dell'1.0 turbo benzina TCe.

Leggi anche: Nuova Renault Espace anticipa design e dimensioni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cupra annuncia il nome della sua nuova showcar

La vettura, che anticipa la nuova filosofia stilistica del brand, sarà svelata all'IAA Mobility di Monaco l'8 settembre

Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo: il concept che anticipa le linee della futura Corsa

Larga, bassissima e minacciosa. È un esercizio di stile ma non fine a sè stesso, dietro queste linee c'è la futura Opel Corsa, che sarà molto meno estrema ma con elementi stilistici in comune
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi