Alfa Romeo Tonale, nel 2023 arriva la Quadrifoglio?

Il celebre logo "portafortuna" del Biscione compirà cent'anni: indiscrezioni vogliono che per l'occasione il Suv venga presentato nella sua versione più sportiva

Pubblicato il 31 ottobre 2022, 10:49

Targa Florio 1923: il pilota Ugo Sivocci gareggia con un'Alfa Romeo RL che, oltre al numero, il 13, si distingue dalle altre tre RL in competizione per un particolare disegno dipinto nella fiancata anteriore, ovvero un quadrifoglio verde su rombo bianco. Sivocci trionfa e da quel momento il quadrifoglio diventa segno (e allestimento) distintivo per le Alfa sportive. Un allestimento che nel 2023 potrebbe essere riservato per la nuova arrivata in casa Alfa, Tonale.

Tonale Quadrifoglio o nuova concept car?

Il Suv, primo modello ibrido e quindi elettrificato della storia Alfa Romeo, potrebbe, secondo indiscrezioni, presentarsi con una nuova versione più sportiva, sulla falsariga di quanto fatto già da Giulia, Stelvio e Giulietta. Le voci si susseguono poiché il prossimo anno il celebre Quadrifoglio compirà cent'anni, e da Arese hanno già fatto intendere come si stia progettando qualcosa di speciale.

L'ipotesi più logica indica la presentazione di una Tonale Quadrifoglio. La seconda idea invece prevede il lancio di una concept car, già promessa in passato dal CEO Imparato. Staremo a vedere.

La gamma Alfa Romeo: consulta il nuovo listino completo di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Arriva Volkswagen ID.Tiguan: con il restyling cambia tutto per ID.4

Il suv elettrico, tra i primi modelli della famiglia ID. a essere lanciati sul mercato, nel 2021, con l'aggiornamento di metà ciclo vitale cambierà anche il nome

Leapmotor C10 AWD è l'elettrica più potente di Stellantis

Quattro ruote motrici, quasi 600 cv e un comportamento stradale piacevolmente sovrasterzante