MG4 Electric, il crossover elettrico arriva in autunno

Aperti gli ordini per la nuova vettura dello storico marchio britannico, di proprietà cinese. Autonomia dichiarata di 450 km e prezzi da 30.00 euro

Pubblicato il 8 agosto 2022, 15:13

La gamma MG in Europa si amplia con l’apertura agli ordini della MG4, crossover elettrico di segmento C, che arriverà nelle concessionarie a partire dall’autunno 2022.

Le caratteristiche tecniche

La vettura è sviluppata sulla piattaforma modulare MPS, sviluppata dalla casa madre SAIC, specifica per le elettriche e realizzata per ospitare il nuovo pacco batterie One Pack.

Proprio l’accumulatore è una delle peculiarità della MG4: la disposizione orizzontale delle celle consente di mantenere un’altezza contenuta dell’intero pacco, in questo caso di circa 110 mm. A tutto vantaggio dello spazio e della distribuzione dei pesi. Inoltre, questo schema, è già predisposto per supportare l’architettura a 800 V e i sistemi già previsti da MG per sostituzione o aggiornamento degli accumulatori.

Al momento del lancio, la MG4 è disponibile con batterie da 51 kWh o 64 kWh, che alimentano un motore elettrico - che muove l’asse posteriore - da 125 kW o 150 kW. Secondo il ciclo WLTP, l’autonomia, a seconda della versione, varia da 350 km a 450 km.

L'offerta per l'Italia

Secondo la nota di MG Italia I preordini della MG4 Electric sono aperti e tutti coloro che si registreranno sul sito www.mgmotor.it entro il 12 Settembre 2022 e che entro il 30 Novembre 2022 finalizzeranno l’acquisto dell’auto potranno accedere alla promozione che consentirà di scegliere gratuitamente il colore della MG4, tra quelli disponibili in gamma. Per l’Italia il prezzo parte da 30.000 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!

Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento