Nuova Ford Mustang 2023 farà contenti i puristi

La settima generazione Mustang sarà la prima con un motore ibrido accanto al V8. Continuerà però a offrire ancora una trasmissione oramai da vecchia scuola

Nuova Ford Mustang 2023 farà contenti i puristi

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 3 giugno 2022, 15:56

La scena era tutta per gli investimenti che Ford (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) produrrà negli Stati Uniti, con l'assunzione di 6.200 nuovi dipendenti e 3,7 miliardi di dollari di investimenti.

Ecco, la scena è valsa l'occasione per introdurre nuova Mustang, la settima generazione verrà prodotta in Michigan per il mercato interno e nella sua veste coupé.

Mustang 2023 manterrà la trasmissione manuale 6 marce. Un annuncio che è in un'immagine, a tutelare una specie in via d'estinzione sotto i colpi dell'ibridizzazione.

Non ne sarà esente la pony car, sappiamo come diverrà ibrida con il progetto in arrivo tra un anno - presentazione in primavera -. Accanto allo schema ibrido a trazione posteriore sono confermate sia le unità turbo benzina Ecoboost che l'iconico V8.

Stile già rivelato dai leak

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TopSpeed (@topspeed)

Sebbene manchi ancora un anno alla presentazione, i muletti sfuggiti online hanno rivelato il design del frontale. Sono forme molto più angolate che in passato, dai gruppi ottici alla calandra, fino alla fascia paraurti. Così nuova Ford Mustang di settima generazione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Arriva Volkswagen ID.Tiguan: con il restyling cambia tutto per ID.4

Il suv elettrico, tra i primi modelli della famiglia ID. a essere lanciati sul mercato, nel 2021, con l'aggiornamento di metà ciclo vitale cambierà anche il nome

Leapmotor C10 AWD è l'elettrica più potente di Stellantis

Quattro ruote motrici, quasi 600 cv e un comportamento stradale piacevolmente sovrasterzante