Ferrari Purosangue, le ultime novità dai muletti

La fase di sviluppo accompagna verso la presentazione del Purosangue rivelando dettagli di stile e aerodinamica

Ferrari Purosangue, le ultime novità dai muletti

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 30 maggio 2022, 15:19

Si avvia verso la presentazione con i crismi dell'ufficialità resi sulla presenza del motore V12. Nuova generazione attesa su Ferrari Purosangue, che prosegue i test di sviluppo e, nelle foto spia più recenti, introduce altri dettagli al leak con il quale si è mostrato al mondo, in largo anticipo.

Cinque porte e controvento?

Il suv Ferrari (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) avrà una configurazione che, a raccogliere i rumours più accreditati, vedrà portiere posteriori ad apertura controvento.

Un premio di accessibilità a bordo necessario, al contempo una soluzione stilistica che, se confermata, abbinerebbe un ampio angolo di apertura della portiera, la facilità d'accesso, a fronte di dimensioni tutto sommato ridotte della portiera stessa.

Spoiler aperto

Negli scatti di GabetzSpyUnit, Walter Vayr immortala il Purosangue svelando un ulteriore dettaglio, di tipo aerodinamico. Il posteriore, oltre ai quattro terminali di scarico, adotta uno spoiler al tetto aperto nella porzione centrale e dall'andamento rastremato. Un particolare che contribuisce a definire una silhouette da granturismo rialzata nei fatti.

Inevitabile, poi, la soluzione di dischi carboceramici nella composizione d'assetto del Purosangue.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Arriva Volkswagen ID.Tiguan: con il restyling cambia tutto per ID.4

Il suv elettrico, tra i primi modelli della famiglia ID. a essere lanciati sul mercato, nel 2021, con l'aggiornamento di metà ciclo vitale cambierà anche il nome

Leapmotor C10 AWD è l'elettrica più potente di Stellantis

Quattro ruote motrici, quasi 600 cv e un comportamento stradale piacevolmente sovrasterzante